Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)

  • 25 Risposte
  • 21275 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2010, 17:05 »
insomma un router normale con la porta wlan

Installa openwrt, così risolvi il tuo problema.
non posso perchè cercando di eliminare lo stagno presente nei fori della seriale o inavvertitamente eliminato anche i contatti e quindi la seriale è fuori uso. a meno che non conosciate un altro modo per installare openwrt mi servirebbe sapere se è possibile e come operare tale configurazione con il firmware normale. Grazie

Offline rino77

  • Esperto
  • ****
  • 541
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2010, 20:00 »
non posso perchè cercando di eliminare lo stagno presente nei fori della seriale o inavvertitamente eliminato anche i contatti e quindi la seriale è fuori uso. a meno che non conosciate un altro modo per installare openwrt mi servirebbe sapere se è possibile e come operare tale configurazione con il firmware normale. Grazie

Ma... non è detto che non si possa recuperare la seriale. Hai anche tolto quelle tre resistenze sul lato del connettore della seriale
(R7, R28, R21)?

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2010, 16:37 »
non posso perchè cercando di eliminare lo stagno presente nei fori della seriale o inavvertitamente eliminato anche i contatti e quindi la seriale è fuori uso. a meno che non conosciate un altro modo per installare openwrt mi servirebbe sapere se è possibile e come operare tale configurazione con il firmware normale. Grazie


Ma... non è detto che non si possa recuperare la seriale. Hai anche tolto quelle tre resistenze sul lato del connettore della seriale
(R7, R28, R21)?

no no ho solo inavvertitamente consumato i contatti circolari intorno ai fori
cosa dovrei fare per recuperarla?

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2010, 11:23 »
adoperandomi un casino sono riuscito a connettere dei cavi e rx e tx sono connessi in quanti se li attacco insieme mi viene  la pagina per caricare i fw. Se però collego la porta seriale e apro cutecom non si vede nulla, non succede  nulla, non riesco a bloccare il boot.
Prima che cominci a preoccuparmi sul funzionamento della porta c'è un modo facile per controllare che anche vcc e gnd sia effettivamente collegati?

Offline rino77

  • Esperto
  • ****
  • 541
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2010, 11:27 »
adoperandomi un casino sono riuscito a connettere dei cavi e rx e tx sono connessi in quanti se li attacco insieme mi viene  la pagina per caricare i fw. Se però collego la porta seriale e apro cutecom non si vede nulla, non succede  nulla, non riesco a bloccare il boot.
Prima che cominci a preoccuparmi sul funzionamento della porta c'è un modo facile per controllare che anche vcc e gnd sia effettivamente collegati?

Puoi collegare rx e tx su r7 e r21. Per vcc e gnd basta verificare con un tester.

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2010, 09:11 »
Salve,
io vorrei invece di usare 2 agpf usare 1 agpf in cascata ad un hag fastweb.
Ho provato a mettere quel discuss.conf ma non è cambiato granchè... volevo chiedere:
- a quale porta eth del agpf devo collegare il cavo lan che va all hag?
- devo attivare qualche configurazione particolare?

possibile che nessuna mi risponda mai quando faccio delle semplici domande? basterebbe si, <come> o no, <perchè>
non credo ci voglia una scienza... mi lasciate sempre privo di risposta oppure con risposte incomplete e ciò non mi sembra giusto!

Offline rino77

  • Esperto
  • ****
  • 541
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2010, 21:07 »
Sicuramente si può fare. Non so come, ma sono sicuro che si può.

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2010, 10:27 »
sono riuscito a collegare la seriale ma ogni volta che provo a connettermi si stacca... appena collego vcc e gnd si stacca.... ho notato che se cutecom gli do come impostazione solo writing e non reading invece non stacca la connessione... qualcuno sa spiegarmi perchè? inoltre è normale che quando collego la seriale si accendino 3 led rossi?

Offline rino77

  • Esperto
  • ****
  • 541
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2010, 08:27 »
sono riuscito a collegare la seriale ma ogni volta che provo a connettermi si stacca... appena collego vcc e gnd si stacca.... ho notato che se cutecom gli do come impostazione solo writing e non reading invece non stacca la connessione... qualcuno sa spiegarmi perchè? inoltre è normale che quando collego la seriale si accendino 3 led rossi?

Che tipo di interfaccia seriale stai usando?

Offline huvber

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2010, 09:46 »
sono riuscito a collegare la seriale ma ogni volta che provo a connettermi si stacca... appena collego vcc e gnd si stacca.... ho notato che se cutecom gli do come impostazione solo writing e non reading invece non stacca la connessione... qualcuno sa spiegarmi perchè? inoltre è normale che quando collego la seriale si accendino 3 led rossi?


MAX232 è un connettore seriale-usb
Che tipo di interfaccia seriale stai usando?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 09:48 da huvber »

Offline tonycb

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:Alice gate voip 2 plus wifi in cascata all' alice gate w2+ (vela)
« Risposta #25 il: 02 Giugno 2010, 16:12 »
E' possibile invece collegarlo in cascata (parliamo di un AGPF Firmware 4.4.2) ad un D-Link (comodato di INFOSTRADA) ma in wifi? in modo da avere le porte USB ed una LAN almeno funzionanti?

Provider -> D-Link ->(wi-fi)-> AGPF

Thks..