IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: korben - 10 Luglio 2008, 20:36
-
Salve a tutti,
espongo il mio problema: ho installato da poco alice e preso Alice Gate Plus Wi-Fi.
Fin qui tutto bene l'adsl funziona, solo che nell' upload di file su un qualsiasi ftp arrivato a un tot vā in stallo (generalmente 200k)
Ho provato con diversi client Os e computer, niente da fare.
Girellando su internet mi dicono che la soluzione č aggiornare il mio modem.
Qundi volevo chiedere che nč pensavate e quale topic seguire per l'aggionamento?
Il mio modem č Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Ind. Dial Face Software AGIA_1.2.0 che mi consigliate?
Non ho Voip Tv etc.. mi interessa solo mantenere Ethernet e Wi-Fi.
Grazie in anticipo.
;)
-
Salve a tutti,
espongo il mio problema: ho installato da poco alice e preso Alice Gate Plus Wi-Fi.
Fin qui tutto bene l'adsl funziona, solo che nell' upload di file su un qualsiasi ftp arrivato a un tot vā in stallo (generalmente 200k)
Ho provato con diversi client Os e computer, niente da fare.
Girellando su internet mi dicono che la soluzione č aggiornare il mio modem.
Qundi volevo chiedere che nč pensavate e quale topic seguire per l'aggionamento?
Il mio modem č Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Ind. Dial Face Software AGIA_1.2.0 che mi consigliate?
Non ho Voip Tv etc.. mi interessa solo mantenere Ethernet e Wi-Fi.
Grazie in anticipo.
;)
Purtroppo il tuo tipo di modem non puō essere aggiornato .... non esistono firmware alternativi.
Puoi solo agire a livello di configurazione a mezzo della consolle seriale ... con la massima possibilitā di "inchiodarlo".
Leggi ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4240.0.html .... c' č tutto quello che serve per chiarirti le idee.
-
Grazie Carlotto per la risposta...
Quindi che mi consigli di fare? Rompere il modem e farmelo sostituire sperando che nel nuovo non si verifichi il problema?
Chiamare il 187 č pressochč inutile l'ultima volta per fare i controlli da remoto mi hanno buttato gių l'adsl per una settimana..
???
-
Grazie Carlotto per la risposta...
Quindi che mi consigli di fare? Rompere il modem e farmelo sostituire sperando che nel nuovo non si verifichi il problema?
Chiamare il 187 č pressochč inutile l'ultima volta per fare i controlli da remoto mi hanno buttato gių l'adsl per una settimana..
???
Una viā č proprio quella di "far del male" al modem ...
Il problema perō non lo risolveresti se in sostituzione te ne danno uno dello stesso tipo ( cosa quasi certa ) ...
tutti gli AGIA soffrono dello dtesso identico problema ...
-
Ma scusa tutti quelli che hanno il mio "stramaledetto" modem non utilzzano ftp? ???
Mettiamo il caso volessi comprarmi un modem che mi consigli??? ::)
-
Ma scusa tutti quelli che hanno il mio "stramaledetto" modem non utilzzano ftp? ???
Mettiamo il caso volessi comprarmi un modem che mi consigli??? ::)
Per fortuna non sono in tanti ad averlo ... molti non utilizzano ftp ...
molti sono riusciti a farselo cambiare ... altri hanno acquistato un AGA e aggiornato il Firmware ....
se non hai servizi Telecom puoi comprare qualsiasi modem/router ... Netgear, D-Link, 3-Com, etc...
-
Ho verificato qualche mese fa anche io il problema con FTP.
Soluzioni
1) metti in port mode e non in passive mode il client ftp, se il server dall'altro capo lo permette.
2) metti un router in cascata su una delle tre porte gialle (solo router non modem tipo il Linksys WRT54GL) lo configuri in pppoe e diventerā lui il tuo gateway su internet con ip pubblico assegnato
Spero di essere stato chiaro. Saluti
-
Ciao lukegi,
si sei stato chiaro e ti ringrazio ma i server (diversi) che utilizzo, non permettono la modalitā attiva di FTP, almeno non tutti..
Quindi oggi mi compro un netgear e lo sostituisco a quel cadavere dell alice gate (non ho servizi aggiuntivi Voip, TV etc etc..), verificato che tuitto funzioni, mi informo se rispedendo al mittente il "porcaio" (Router Telecom) mi tolgono dalla bolletta il noleggio, altrimenti lo collego diretto al 220 e vedo che succede.. :o :D ;D
PS: Rimane il fatto che dopo essere stato negli anni passati cliente telecom nello specifico interbusiness dal 2000 al 2004, avendoli lasciati perchč dei cialtroni, ci ho voluto riprovare adesso attivando alice, e con mia amara sorpresa vedo che nulla č cambiato!! >:(
-
Ciao lukegi,
si sei stato chiaro e ti ringrazio ma i server (diversi) che utilizzo, non permettono la modalitā attiva di FTP, almeno non tutti..
Quindi oggi mi compro un netgear e lo sostituisco a quel cadavere dell alice gate (non ho servizi aggiuntivi Voip, TV etc etc..), verificato che tuitto funzioni, mi informo se rispedendo al mittente il "porcaio" (Router Telecom) mi tolgono dalla bolletta il noleggio, altrimenti lo collego diretto al 220 e vedo che succede.. :o :D ;D
PS: Rimane il fatto che dopo essere stato negli anni passati cliente telecom nello specifico interbusiness dal 2000 al 2004, avendoli lasciati perchč dei cialtroni, ci ho voluto riprovare adesso attivando alice, e con mia amara sorpresa vedo che nulla č cambiato!! >:(
Se non hai servizi aggiuntivi ... acquistati un modem-router "serio" e restituisci l' AGIA a Telecom facendotelo togliere dal noleggio.
E' la via migliore.
-
Comprato e installato un modestistissimo netgear DG834G. Beh tutto un altro mondo... Velocitā doppia... Tutto funziona a meraviglia!
Grazie a tutti mi sento rinascere... ;D