Ciao lukegi,
si sei stato chiaro e ti ringrazio ma i server (diversi) che utilizzo, non permettono la modalità attiva di FTP, almeno non tutti..
Quindi oggi mi compro un netgear e lo sostituisco a quel cadavere dell alice gate (non ho servizi aggiuntivi Voip, TV etc etc..), verificato che tuitto funzioni, mi informo se rispedendo al mittente il "porcaio" (Router Telecom) mi tolgono dalla bolletta il noleggio, altrimenti lo collego diretto al 220 e vedo che succede..

PS: Rimane il fatto che dopo essere stato negli anni passati cliente telecom nello specifico interbusiness dal 2000 al 2004, avendoli lasciati perchè dei cialtroni, ci ho voluto riprovare adesso attivando alice, e con mia amara sorpresa vedo che nulla è cambiato!!
