IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: sbarrett - 08 Maggio 2008, 08:24
-
ragazzi ho intenzione di caricare un fw sul mio vela x risolvere il fastidioso prob delle disconness dello stream audio e di msn,ma nn so quale fw devo caricarci.
sicuram qualcuno di voi lo ha caricato.ki sa aiutarmi?
-
Per il Vela non esiste nessun firmware a base Telecom, che permetta quindi di mantenere funzionanti i servizi Alice (o meglio, il VoIP, perché la HomeTV si potrà configurare).
Se c'è effettiva necessità di un firmware così, ci metto un attimo a crearlo (prendo il firmware originale, faccio abilitare plabManuTest all'avvio, modifico i vari timeout delle connessioni in modo che messenger non si disconnetta più con emule).
O questa sera o sabato mattina lo faccio.
-
o grazie se lof ai mi fai un gran piacere.ho dovuto sostituire il mio alice gate 2 plus wifi ove miosi il samba 1.65 e andava tutto alla perfezione nn avevo prob di disconness ne co stream ne cn msn..se me lo fai x il vela te ne saro grato.ciao
-
30252783 , se lo prepari faresti un grosso piacere anche a me ..... pero' prima lo devo riparare , me l'hanno regalato che si riavvia in continuazione , ogni tanto il PC riesce ad acquisire l'indirizzo di rete , pero' non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1 perche' si resetta quasi subito ,quando cerca di allineare l'adsl , premetto che chi me lo ha dato lo ha dismesso per questo motivo e non lo ha mai manomesso ... aprendolo ho trovato un cond da 100uF alterato gonfio ,ma anche sostituito non parte lo stesso , piu' tardi li cambio tutti ..... ;) dopodiche'...cassonetto ..... ::)
PS
O forse dovrei tentare con il ponticello Tx-Rx ? Puo' essere il FW sputtanato ?
-
30252783 kiedo troppo se tenti anke di modificarlo x condividere i pc e un hd in rete ?se nn ci riesci nn fa nulla gia è tanto eliminare il fastidioso prob del limite delle connessioni.ciao
-
Come promesso, ho messo insieme un firmware per Vela basato su quello Telecom, che dà accesso all'interfaccia di configurazione Pirelli e risolve i problemi di disconnessioni di Messenger, eMule, ecc. senza interferire con i servizi aggiuntivi di Alice.
Non avendo un Vela, vi chiederei di provare se funziona. L'ho caricato su Rapidshare http://rapidshare.com/files/113512801/AG3_324_mod_1.0.rar.html.
Grazie per il beta testing.
-
grazieeeeeeeeeeeeeee domani mattina lo provero e ti faccio sapere,,strano ek nessuno abbia mai avvertito l'esigenza di modificare un fw x il vela mantenendo i servizi..soprattutto se si pensa ke il modem nn è nuovissimo
-
...a prop ponticello,e poi ci carico subito il fw senza passare x il clear.giusto?
-
...a prop ponticello,e poi ci carico subito il fw senza passare x il clear.giusto?
Ah, no. Buona domanda. Se hai sopra un firmware usr, serve il psiclear prima di caricare questo, e viceversa quando vorrai tornare all'usr.
-
nono c'è il fw originale telecozz.qsto modem nn c'ho ancora messo mano
-
nono c'è il fw originale telecozz.qsto modem nn c'ho ancora messo mano
In tal caso assolutamente non utilizzare né psiclear né flashimage, se vuoi mantenere attivi i servizi Telecom. Carica direttamente questo.
-
infatti..cmq l'ho scaricato.domani lo provo.grazie ancora
-
caro 30252783 ,nn conosco il tuo nome ma fa lo stesso,ho caricato di buon mattino qsto fw e sembra ke funzioni tutto.ho emule,revconnect,msn e stream audio..ancora nn si so bloccati qsti ultimi 2. :) .l'unica cosa ke ho cerc ma nn so riuscito a fare è condividere file tra i vari pc,prob di autorizz....bhoo..poi pensero anke a saldare porta e componenti x la seriale :) e faro prove anke cn la usb.
è un utilissimo fw ke servira anke ad altri,nn capisco xkè nn esisteva gia.
ancora una volta ti ringrazio.ciao
-
ho caricato di buon mattino qsto fw e sembra ke funzioni tutto
Sei entrato nell'interfaccia di configurazione Pirelli per salvare un backup della configurazione? Così verifichiamo anche che abbia funzionato l'aggiunta di plabManuTest.
-
si dopo sono entrato nella pag pirelli e ho fatto anke backup della conf..ma levami na curiosita..forse dico na strunzat...ma io avevo il file salvato qnd aveveo alice gate 2pluswifi..ma è lo stesso?
-
si dopo sono entrato nella pag pirelli e ho fatto anke backup della conf..ma levami na curiosita..forse dico na strunzat...ma io avevo il file salvato qnd aveveo alice gate 2pluswifi..ma è lo stesso?
No ... si somigliano ... se si sa interpretare può essere utile, ma non lo puoi usare al posto di quello per il Vela.
-
Bene, poiché i test hanno avuto esito positivo, ho messo il firmware sul sito di beghiero (http://beghiero.myftp.org/firmware/AG3_324_mod_1.0.zip) e l'ho tolto da Rapidshare.
-
considerando ke è l'unico ke mantiene i serv alice hai fatto bene a metterlo nel sito
bhe l'ho testato solo io x adesso..ke onore. ;D
cmq gira bene lo stream audio e msn ancora nn cadono..e si puo entrare nell'interfaccia pirelli cn tutte le funzionalita..spero di poterci collegare presto un hd x testarlo meglio.
-
considerando ke è l'unico ke mantiene i serv alice hai fatto bene a metterlo nel sito
bhe l'ho testato solo io x adesso..ke onore. ;D
cmq gira bene lo stream audio e msn ancora nn cadono..e si puo entrare nell'interfaccia pirelli cn tutte le funzionalita..spero di poterci collegare presto un hd x testarlo meglio.
Ma per farlo devi pima "montare" i pezzi mancanti ... non c' è una poerta USB di tipo A sul Vela.
-
sisi ne parlammo gia appena mi sostituirono gate2+wifi cn il vela ,e notai sta porta b.ancora nn ho capito bene come andra montata ,tra un po mi informero
-
spero di poterci collegare presto un hd x testarlo meglio.
Attualmente ho preso il firmware Telecom, ho fatto aggiungere plabManuTest all'avvio e ho modificato il numero massimo di connessioni e i valori di timeout come nell'AGA. Quindi nulla sul fronte usb. SE nel kernel Telecom è presente il supporto usb (come nell'AGA), se ne può parlare, se no (più probabile, visto che a differenza dell'AGA non ha la USB host saldata), non se ne fa nulla (non si riesce a ricompilare il kernel Telecom, perché, si è visto ai tempi con l'AGA, quello dei sorgenti ha qualche differenza).
-
ok,quindi so finiti qui gli smanettamenti ahah. nn preocc sono soddisf cosi xkè ho risolto il fastidioso prob della disconnessione
-
ok,quindi so finiti qui gli smanettamenti ahah. nn preocc sono soddisf cosi xkè ho risolto il fastidioso prob della disconnessione
http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php
Quì trovi quello che serve per la USB Master ...
-
ok grazie.
mamma mia ca se fa serio o fatt..si deve saldare :o
-
Non ho capito se alla fine con questo firmware si riesce (modificando l'hw) ad attaccare un disco...si riesce?
Che vantaggi mi da questa versione rispetto al normale firmware telecom? (Sono utente Alice Tutto Incluso...)
-
Non ho resisitito e l'ho già provato...
Dembra funzionare tutto...
ADSL - OK
Servizi (VoIP) - OK
Telnet - OK
Interfaccia web (http://192.168.1.1/main.htm) - NON VA
mi chiede user e password, ma poi compare una pagina bianca... perchè?
-
Non ho resisitito e l'ho già provato...
Dembra funzionare tutto...
ADSL - OK
Servizi (VoIP) - OK
Telnet - OK
Interfaccia web (http://192.168.1.1/main.htm) - NON VA
mi chiede user e password, ma poi compare una pagina bianca... perchè?
Prova con http://192.168.1.1/main.html
bye
-
Non ho resisitito e l'ho già provato...
Dembra funzionare tutto...
ADSL - OK
Servizi (VoIP) - OK
Telnet - OK
Interfaccia web (http://192.168.1.1/main.htm) - NON VA
mi chiede user e password, ma poi compare una pagina bianca... perchè?
Perchè 192.168.1.1/main.htm è una pagina vuota ...
il comando esatto te lo ha indicato zdnko ...
-
ops... :-D
scemo io...
Grazie! funziona alla perfezione...
-
ops... :-D
scemo io...
Grazie! funziona alla perfezione...
No ... pura fretta di fare ...
-
nono c'è il fw originale telecozz.qsto modem nn c'ho ancora messo mano
In tal caso assolutamente non utilizzare né psiclear né flashimage, se vuoi mantenere attivi i servizi Telecom. Carica direttamente questo.
Salve,
riprendo questo posto perchè cercavo sul forum una soluzione al mio problema e l'ho trovata su queste pagine.
Una sola domanda. Io ho messo già mano diverse volte sul "vela" (è un vela di riserva, quello in comodato non lo tocco mai), se passo il psiclear e poi ci carico il firmware in oggetto, mi ritornano i servizi Voip e Iptv di Alice? O li ho persi inesorabilmente?
Grazie mille