quale fw mantiene i servizi alice cn il VELA?

• 30 Risposte
  • 14156 Visite

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
quale fw mantiene i servizi alice cn il VELA?
« il: 08 Maggio 2008, 08:24 »
ragazzi ho intenzione di caricare un fw sul mio vela x risolvere il fastidioso prob delle disconness dello stream audio e di msn,ma nn so quale fw devo caricarci.
sicuram qualcuno di voi lo ha caricato.ki sa aiutarmi?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: quale fw mantiene i servizi alice cn il VELA?
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008, 08:35 »
Per il Vela non esiste nessun firmware a base Telecom, che permetta quindi di mantenere funzionanti i servizi Alice (o meglio, il VoIP, perché la HomeTV si potrà configurare).
Se c'è effettiva necessità di un firmware così, ci metto un attimo a crearlo (prendo il firmware originale, faccio abilitare plabManuTest all'avvio, modifico i vari timeout delle connessioni in modo che messenger non si disconnetta più con emule).
O questa sera o sabato mattina lo faccio.

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 12:45 »
o grazie se lof ai mi fai un gran piacere.ho dovuto sostituire il mio alice gate 2 plus wifi ove miosi il samba 1.65 e andava tutto alla perfezione nn avevo prob di disconness ne co stream ne cn msn..se me lo fai x il vela te ne saro grato.ciao

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008, 16:01 »
30252783 , se lo prepari faresti un grosso piacere anche a me ..... pero' prima lo devo riparare , me l'hanno regalato che si riavvia in continuazione , ogni tanto il PC riesce ad acquisire l'indirizzo di rete , pero' non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1 perche' si resetta quasi subito ,quando cerca di allineare l'adsl ,  premetto che chi me lo ha dato lo ha dismesso per questo motivo e non lo ha mai manomesso ... aprendolo ho trovato un cond da 100uF alterato gonfio ,ma anche sostituito non parte lo stesso , piu' tardi li cambio tutti .....  ;) dopodiche'...cassonetto .....  ::)
PS
O forse dovrei tentare con il ponticello Tx-Rx ? Puo' essere il FW sputtanato ?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008, 16:11 da mago_di_oz »

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008, 21:16 »
30252783 kiedo troppo se tenti anke di modificarlo x condividere i pc e un hd in rete ?se nn ci riesci nn fa nulla gia è tanto eliminare il fastidioso prob del limite delle connessioni.ciao

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2008, 21:30 »
Come promesso, ho messo insieme un firmware per Vela basato su quello Telecom, che dà accesso all'interfaccia di configurazione Pirelli e risolve i problemi di disconnessioni di Messenger, eMule, ecc. senza interferire con i servizi aggiuntivi di Alice.
Non avendo un Vela, vi chiederei di provare se funziona. L'ho caricato su Rapidshare http://rapidshare.com/files/113512801/AG3_324_mod_1.0.rar.html.
Grazie per il beta testing.

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2008, 21:36 »
grazieeeeeeeeeeeeeee domani mattina lo provero e ti faccio sapere,,strano ek nessuno abbia mai avvertito l'esigenza di modificare un fw x il vela mantenendo i servizi..soprattutto se si pensa ke il modem nn è nuovissimo

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2008, 21:37 »
...a prop ponticello,e poi ci carico subito il fw senza passare x il clear.giusto?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2008, 21:40 »
...a prop ponticello,e poi ci carico subito il fw senza passare x il clear.giusto?
Ah, no. Buona domanda. Se hai sopra un firmware usr, serve il psiclear prima di caricare questo, e viceversa quando vorrai tornare all'usr.

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2008, 21:42 »
nono c'è il fw originale telecozz.qsto modem nn c'ho ancora messo mano

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2008, 21:44 »
nono c'è il fw originale telecozz.qsto modem nn c'ho ancora messo mano
In tal caso assolutamente non utilizzare né psiclear né flashimage, se vuoi mantenere attivi i servizi Telecom. Carica direttamente questo.

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2008, 21:44 »
infatti..cmq l'ho scaricato.domani lo provo.grazie ancora

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2008, 09:06 »
caro 30252783 ,nn conosco il tuo nome ma fa lo stesso,ho caricato di buon mattino qsto fw e sembra ke funzioni tutto.ho emule,revconnect,msn e stream audio..ancora nn si so bloccati qsti ultimi 2. :) .l'unica cosa ke ho cerc ma nn so riuscito a fare è condividere file tra i vari pc,prob di autorizz....bhoo..poi pensero anke a saldare porta e componenti x la seriale :) e faro prove anke cn la usb.
è un utilissimo fw ke servira anke ad altri,nn capisco xkè nn esisteva gia.
ancora una volta ti ringrazio.ciao

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2008, 13:27 »
ho caricato di buon mattino qsto fw e sembra ke funzioni tutto
Sei entrato nell'interfaccia di configurazione Pirelli per salvare un backup della configurazione? Così verifichiamo anche che abbia funzionato l'aggiunta di plabManuTest.

Offline sbarrett

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2008, 13:45 »
si dopo sono entrato nella pag pirelli e ho fatto anke backup della conf..ma levami na curiosita..forse dico na strunzat...ma io avevo il file salvato qnd aveveo alice gate 2pluswifi..ma è lo stesso?