Per il Vela non esiste nessun firmware a base Telecom, che permetta quindi di mantenere funzionanti i servizi Alice (o meglio, il VoIP, perché la HomeTV si potrà configurare).
Se c'è effettiva necessità di un firmware così, ci metto un attimo a crearlo (prendo il firmware originale, faccio abilitare plabManuTest all'avvio, modifico i vari timeout delle connessioni in modo che messenger non si disconnetta più con emule).
O questa sera o sabato mattina lo faccio.