IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: daysleeper - 26 Aprile 2012, 15:41

Titolo: Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: daysleeper - 26 Aprile 2012, 15:41
Ho il modem in oggetto con firmware 4.4.2 sbloccato che utilizzavo con infostrada. Sono passato a Fastweb e vorrei utilizzare lo stesso modem per connettermi visto che ancora non mi è arrivato il modem Fastweb. E' possibile trovare un file di configurazione preimpostato come per la configurazione per infostrada o mettere i parametri da qualche parte per poterlo utilizzare!? Grazie a tutti
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: trekfan1 - 29 Aprile 2012, 18:34
VPI=8
VCI=36
1483 Bridged IP LLC
e impostare Dynamic IP Address
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: achillealb - 13 Giugno 2012, 09:55
Ho il modem in oggetto con firmware 4.4.2 sbloccato che utilizzavo con infostrada. Sono passato a Fastweb e vorrei utilizzare lo stesso modem per connettermi visto che ancora non mi è arrivato il modem Fastweb. E' possibile trovare un file di configurazione preimpostato come per la configurazione per infostrada o mettere i parametri da qualche parte per poterlo utilizzare!? Grazie a tutti
sei riuscito a configurarlo per fastweb se si mi dici come
grazie
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: trekfan1 - 15 Giugno 2012, 07:04
VPI=8
VCI=36
1483 Bridged IP LLC
e impostare Dynamic IP Address

Aggiungo anche RFC 2684Bridged nel caso non sia presente 1483 Bridged IP e questo per qualsiasi altro router ovviamente se si ha un contratto di quelli nuovi.
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: sat_tav - 16 Giugno 2012, 17:40
mi accodo, non riesco a configurarlo, qualcuno di voi se c'e' riuscito potrebbe gentilmente fornire una descrizione ? grazie.
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: toretto_5 - 16 Giugno 2012, 21:00
FASTWEB da se non erro SOLO IP statico esterno, non dinamico
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: trekfan1 - 16 Giugno 2012, 21:29
Boh, ho postato le configurazioni e sembra che non abbia scritto niente, vabbè, arrangiatevi...
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: toretto_5 - 17 Giugno 2012, 02:48
Boh, ho postato le configurazioni e sembra che non abbia scritto niente, vabbè, arrangiatevi...
si ma non sono modi di porti così verso tutti (arrangiatevi), nessuno ti ha criticato e non trovi persone qui che lo fanno. qui si discute per risolvere i problemi che sorgono solitamente nelle varie configurazioni e non sono solo quelle postate da te, perchè quello è il minimo da rispettare per poterti allineare alla ADSL. ci sono da modificare altri parametri come nome utente password e i vari indirizzi, sessioni eregole per mettere il router online dopo averlo fatto allineare alla ADSL. nel caso di fastweb bisogna stabilire un IP FISSO che il gestore ti assegna (contattate il gestore per conoscere l'IP assegnatovi). questa è una comunità che i "MAGGIORI" più esperti mettono a disposizione la loro "conoscenza in materia" per aiutare gli altri in questo campo, e in molti altri aiutano nei vari sviluppi di questo settore. nessuno critica nessuno, non ti sto biasimando perchè non è nel mio compito farlo ma ti ho solamente risposto perchè mi hai dato l'impressione che te la sei presa a male per la mia risposta. se è così chiedo venia ;)
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: trekfan1 - 17 Giugno 2012, 13:05
Allora io non ho fastweb ma telecom, cmq ho usato quei parametri a casa di un amico su un router Atlantis e password da impostare non ce ne sono, dato che appena selezionati quei parametri nei router standard, i campi username/password spariscono. Per quanto riguarda l'ip lo prende in automatico da FW.
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: sat_tav - 17 Giugno 2012, 15:15
C'ho perso un giorno..credo sia impossibile usarlo con fastweb.. non trovo ne RFC 2684Bridged tantomeno 1483 Bridged IP.... :(
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: toretto_5 - 17 Giugno 2012, 17:28
C'ho perso un giorno..credo sia impossibile usarlo con fastweb.. non trovo ne RFC 2684Bridged tantomeno 1483 Bridged IP.... :(
sta nella pagina di config principale del router sempre in admin.html
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: quandotu - 24 Luglio 2012, 12:02
qualcuno ci è riuscito? fatemi sapere...
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: mikyjordan1 - 14 Dicembre 2012, 14:18
Qualcuno ci è riuscito?
Attendo notizie
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: magnifico1966 - 14 Dicembre 2012, 14:48
Salve a tutti sono nuovissimo del forum , e cercando in rete mi sono ritrovato qui .

Premetto che sono ignorante in materia ,ma ho una domanda da porvi..a cosa serve sbloccare un modem ?
Ho un alice gate 2 voip plus AGIF_1.3.0 , secondo voi attuare questa modifica serve solo ed esplicitamente a rendere il modem più performante o far uscire fuori le funzionalità nascoste ?
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: digital23it - 14 Dicembre 2012, 20:52
Salve a tutti sono nuovissimo del forum , e cercando in rete mi sono ritrovato qui .

Premetto che sono ignorante in materia ,ma ho una domanda da porvi..a cosa serve sbloccare un modem ?
Ho un alice gate 2 voip plus AGIF_1.3.0 , secondo voi attuare questa modifica serve solo ed esplicitamente a rendere il modem più performante o far uscire fuori le funzionalità nascoste ?

Ciao lo sblocco serve per poter accedere al menú di amministrazione dove potrai configurare il modem a piacimento ( non solo con Telecom).
Nel tuo caso se hai un AGIF dovrebbe essere quello Dial Face e non Pirelli, per sbloccarlo ti serve una seriale rs232.
Cerca in rete e vedrai che trovi ;)
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: cerniamax - 08 Febbraio 2013, 18:00
un saluto, grazie alle guide qui riportate ho sbloccato un alice gate 2 plus voip wifi.
Sono riuscito a configurare un numero voip(attaccandolo ad una linea infostrada).
Ora lo vorrei usare con fastweb, ho letto molto in giro per la rete, e pare che l'unica solurione è imposrate il protocollo RFC 2684Bridged o 1483 Bridged.
Sono 5 giorni che cerco questi parametri ma nn li trovo per settarli, o sono scritti diversamente da come li cerco...
Voi avete una soluzione.
Grazie
Max
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: lollapalooza - 22 Giugno 2013, 18:14
Stesso problema... io ho il Pirelli AGA (ADSL 2+ Wifi) sbloccato con firmware US Robotics, e anche io vorrei usarlo con Fastweb, tu alla fine ci sei riuscito??

O devo comprare un router nuovo?
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: giangi95 - 30 Giugno 2013, 09:17
Ragazzi ci ho provato io per un po di tempo e poi ho lasciato perdere... Ho una linea fastweb joy adsl MOSS e gli agpf non prevedono una modalità di MER o IPOE...
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: mikekillthedog - 30 Giugno 2013, 11:18
Ragazzi ci ho provato io per un po di tempo e poi ho lasciato perdere... Ho una linea fastweb joy adsl MOSS e gli agpf non prevedono una modalità di MER o IPOE...

Solo per informazione, l'AGPWI consente di creare una connessione IPoA,ETHoA, GRE,IPIP e Network Bridging.
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: lollapalooza - 30 Giugno 2013, 12:06
Io ho l'AGA, ma Fastweb vuole l'RFC2684/1483 Bridged
Titolo: Re:Alice gate Voip 2 Plus Wifi e Fastweb
Inserito da: toretto_5 - 19 Settembre 2015, 23:02
per fastweb utilizzate vpi/vci 8.36 oppure 8.44 mentre come connessione fastweb supporta solo IPoE o IPoA bridged. Teoricamente dovrebbe connettersi, male che vada non viene rilasciato l'ip per la navigazione