ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi problema firmware

• 5 Risposte
  • 3069 Visite

Offline iLBLaSco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi problema firmware
« il: 02 Luglio 2009, 00:12 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente e sono qui perchè ho un problema dal quale veramente non riesco a venirne a capo....guide...forum...ho cercato ovunque ma o sono io che non sono capace oppure boh...non so...
Ho un modem/router ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi (per intenderci quello dove si inserisce la scheda lateralmente), vorrei configurarlo per la mia linea Adsl Alice 7 mega. Questo modem mi è stato regalato ed è sbloccato...il problema è inserire il firmware adatto, cosa che mi sta facendo impazzire.
Qualcuno sa che firmware devo mettere? Ne ho provati svariati ma niente.
Vorrei che funzionasse anche il wi fi e se possibile la purta USB (anche se quest'ultima non è fondamentale)...
Da profano in materia mi sarebbe piaciuto metterci il firmware del fratello ALICE GATE VOIP 2 PLUS Wi-Fi ma intanto non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e poi non so se potrebbe andarci bene.
Spero veramente che riusciate ad aiutarmi.
Grazie mille.
Daniele

Offline iLBLaSco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi problema firmware
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 15:21 »
Ragazzi nessuno che sa darmi una mano? Non ci credo.

Offline iLBLaSco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2009, 03:47 »
Possibile che non c'è una persona che sa dirmi quale firmware mettere e da dove scaricarlo?

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009, 07:27 »
vai su cerca trova digita"update si o no" sulla seconda pagina trovi tuto per farlo ripartire con telekoz,poi vedi se vuoi mettere il samba 1.65

Offline iLBLaSco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2009, 16:44 »
ok, grazie mille sacetto...il mio problema era che con il telnet mi bloccavo quando c'era da digitare la password...non mi appariva nulla mentre la digitavo e pensavo che era bloccato mentre invece funzionava correttamente solo che non la visualizza mentre la si inserisce (questa info magari può tornare utile a qualche altro ignorante come me)...
Ho ancora un paio di problemini però...
Ho tutte le luci accese tranne VoIp e USB (delle quali non mi interessa nulla), poi ho la luce power lampeggiante...come mai? Non credo sia normale...inoltre il led del WiFi è rosso...attualmente non ho nessuna scheda di rete...è possibile che derivi da questo?In settimana ricomprerò il pc, ovviamente con il wireless e avrei bisogno di farlo funzionare.
Cosa devo fare per risolvere questi 2 problemini?
Ciao e grazie mille.
Daniele

Offline iLBLaSco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2009, 16:57 »
Ragazzi scusate...ho risolto il problemino del led power lampeggiante (mi ero dimenticato di rimettere la scheda nella sua fessurina :-[ )
Ora il problema è il wi-fi...come mai è rossa? E' normale non avendo nessuna scheda di rete installata sul pc? Ho provato inoltre a fare la ricerca di reti wireless con il pc ma niente...non mi trova nulla quindi credo che non funzioni correttamente...In settimana mi ricomprerò il pc (ovviamente con il wireless) e avrei intenzione di collegarlo in wi-fi appunto...cosa devo fare?
Grazie mille.
Daniele