Problema Pirelli AGPF

• 8 Risposte
  • 3875 Visite

Offline xnors2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Problema Pirelli AGPF
« il: 19 Giugno 2009, 12:33 »
Salve ho un modem Pirelli Wifi 2 plus voip senza scheda, ho un problema in quanto dopo un pò che è acceso, si spengono tutti led tranne quello adsl che rimane rosso ma molto molto fioco.
Spegnendo e riaccendendo il modem la spia poer rimane spenta la spia wifi verde, line 1 verde, service rossa.
Non è possibile accedere al modem in quanto lo stato risulta connettività limitata o assente.
Cosa fare?
Grazie

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:Problema Pirelli AGPF
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2009, 12:43 »
Prova a fare un reset del router. Con uno stuzzicadente nel foro RESET, spegni il router e lo riaccendi dopo 5 secondi. Mantieni sempre lo stuzzicadente nel foro per almeno 3/5 minuti o fino a quando non vedrai i led verdi. Facci sapere.

Offline xnors2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2009, 13:24 »
Spegnendo e accendo diverse volte ritorna tutto ok, dopo un pò di tempo che è acceso ritorna lo stesso problema.

Nel modem l'unica modifica che ho fatto è stato caricare il discus 2 e creare una nuova connessione con infostrada.

Perchè dopo un pò di tempo succede questo problema??

Offline xnors2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009, 15:14 »
nessuno sa dirmi cosa posso fare?

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2009, 15:26 »
pensandoci un attimo il primo passaggio da fare potrebbe essere l'alimentatore che di sicuro è
sottodimensionato rispetto alla macchina.
tieni presente che è lo stesso del modem alice nero che chiamano il disco volante.
inoltre ho notato che questi ultimi router scaldano molto.
nella peggiore delle ipotesi un componente in perdita (causa temperatura)
percui:
prova un alimentatore di almeno 1,5 ampere, quello in dotazione nella migliore delle ipotesi arriva
a 500/600 milliampere.
mettilo in un posto più ventilato (magari aperto tanto sigilli non c'è ne sono).
tienilo con le configurazioni di base se hai telecom, magari qualche modifica crea un blocco.
se continua sono propenso per un quasto hardware percui la sostituzione e d'obbligo.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2009, 19:40 »
L'alimentetore del AGPF è da 15V 1.2A

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2009, 20:20 »
ma un alimentatore vero lo hai mai visto.
non per polemizzare ma un trasformatore da 1.5 ampere si fa almeno
trecentocinquanta grammi poi mettici raddrizzatore stabilizzatore e infine un bel
condensatore di livellamento...............
se quello è 1,2 io mi faccio prete
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2009, 22:15 »
evidentemente state confondendo un alimentatore con trasformatore at/bt con uno swhiching rf/lv per cui non vi tornano le dimensioni quello in questione 6,5x4,6x3 cm ha queste dimensioni e ti dà la bellezza di 1,45 amps nominali su 15 volt stabilizzato,occhio non ho detto che l'alimenatore in questione sia efficente ma basta provarne uno uguale.
sempre per non polemizzare

Offline xnors2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2009, 16:17 »
Le ho provate tutte... ho cambiato alimentatore con uno più grosso, ho lascaiato aperto il modem senza il coperchio, ho cambiato i dissipatori di calore con altri due più grossi!!! ma niente, sempre lo stesso problema....
forse l'alternativa è buttare il modem!