Alice w gate 2 plus wi-fi non si connette 192.168.1.1/main.html '(risolto)'

• 7 Risposte
  • 6757 Visite

Offline xmex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Ciao, sono nuovo del forum scusatemi per il disturbo volevo solo un pò di aiuto visto che è da ieri sera che non ne vengo a capo. Ho il modem/router alice gate 2 plus wi-fi quello bianco con le antennine, ho effettuato l'aggiornamento del firmware tramite la pagina 192.168.1.1, con il aga_324_fs_kernel_samba_1.6.5, prima ho cancellato con il firmware: awg2-plus _psi _clear, fin qui tutto liscio. Ho aspettato il router si è riavviato, e a questo punto dovevo andare nella pagina di configuraione cioè: 192.168.1.1/main.html , non mi ci fa entrare mi dice impossibile visualizzare la pagina anche quela 192.168.1.1, premetto che ho impostato ip statico, cosa posso  fare? il router è pirelli, vi ringrazio in aticipo.... i led si fermano e lampeggiano tranne il wi-fi.
Questo è uguale al mio è della pirelli, sulla piastra leggo rev.3 gp vi prego sto impazzendo aiutatemi....
« Ultima modifica: 17 Giugno 2009, 21:55 da xmex »

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html
qui c'è tutto.
io non ho questo router è non lo conosco più di tanto
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline zark79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
considerando il firmware che volevi caricare, per quanto ne so io, non importava che tu cancellassi con psi_clear, ma semplicemente ponticellando il 2 punti che hai nella foto da te inserita, sul browser inserire 192.168.1.1 che ti porta alla pagina di aggiornamento del firmware, selezionare il file aga_324_fs_kernel_samba_1.6.5e darli update.
a questo punto il router si riavvia alcune volte tenendo le impostazioni del voip e eventualmente dell'iptv che aveva il firmware originale.
A questo punto però visto che hai fatto il psi_clear non so se tale impostazioni ti sono rimaste.....prova a riponticellare e caricare il nuovo firmware.
facci sapere

Offline xmex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
considerando il firmware che volevi caricare, per quanto ne so io, non importava che tu cancellassi con psi_clear, ma semplicemente ponticellando il 2 punti che hai nella foto da te inserita, sul browser inserire 192.168.1.1 che ti porta alla paginaselezionare il file aga_324_fs_kernel_samba_1.6.5e darli update.
a questo punto il router si riavvia alcune volte tenendo le impostazioni del voip e eventualmente dell'iptv che aveva il firmware originale.
A questo punto però visto che hai fatto il psi_clear non so se tale impostazioni ti sono rimaste.....prova a riponticellare e caricare il nuovo firmware.
facci sapere

allora ho effettuato il ponticello sono andato alla pagina 192.168.1.1, ho selezionato il psi_clear e premuto su update software, inizia l'aggiornamento e mi sono accorto che il led rosso scompare e appaiono i led verdi in meno di un minuto è normale? la stessa cosa la fa con il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 ora la domanda che ti faccio è la seguente: il led rosso non dovrebbe scomparire all'incirca verso 3 o 4 minuti almeno? un'altra cosa che ho notato è che all'indirizzo 192.168.1.1 quando faccio update software parte l'aggiornamento e mi dice di rimanere 2 minuti che poi si riavvia, nello stesso istante in cui escono i led verdi cioè più o meno dopo un minuto mi esce sul browser impossibile visualizzare la pagina è normale? eppure seguo tutto bene e ho aspettato 10 minuti per ogni firmware per non sbagliare. 
&feature=channel_page   questo è quello che fa il mio router si crede di essere in discoteca forse??'''

Offline xmex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Un consiglio di draccu, rimettere il firmware originale intendo quello della telecom, è fattibile? soprattutto dove si può reperire, e come faccio a vedere qual'è la versione del firmware, in rete non lo trovo? grazie di cuore a tutti coloro che interverranno... sono l'unico che non riesce a sbloccarlo.....

Offline Suxsem

• Membro Giovane
  • **
  • 61
ciao, dopo aver visto i led...sinceramente non ho idea di come mai faccia così...
una cosa...nel forum lessi che c'erano diversi alice gate wifi 2...con piccolissime differenze, chi con la smart card a sinistra, chi altre cose...sei sicuro che sia proprio quello della guida il tuo? x il fw originale...boh, neanke io so dove potresti trovarlo...

Offline xmex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
ciao, dopo aver visto i led...sinceramente non ho idea di come mai faccia così...
una cosa...nel forum lessi che c'erano diversi alice gate wifi 2...con piccolissime differenze, chi con la smart card a sinistra, chi altre cose...sei sicuro che sia proprio quello della guida il tuo? x il fw originale...boh, neanke io so dove potresti trovarlo...
ciao e grazie per la risposta , il mio è quello con la smart card a destra poi ne uscita una versione con la smart card a sinistra che tutt'ora uso con telecom..

Offline Suxsem

• Membro Giovane
  • **
  • 61
quindi dovrebbe essere quella giusta... nn so ke dirti sinceramente.... mi disp...