Salve a tutti,
Mi è appena arrivato il nuovo router di Alice: Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi, assieme al cordless Aladino.
Da premettere che io utilizzavo già il servizio VoIP con il videotelefono di alice, e non avevo alcun problema.
Appena accendo il cordless, sul display appare "Non Associato". Secondo il manuale dovrei semplicemente attendere un sms di attivazione pochi minuti dopo l'accensione, ma dato che io già utilizzavo il VoIP presumo non mi arriverà mai (e a distanza di molte ore ancora non è arrivato).
Un'altra sezione del manuale spiega come fare per registrare il cordless: tenere premuto il tasto "WiFi" sulla base per qualche secondo, e selezionare "Registra portatile" dal menù del cordless. Fatto ciò, il telefono viene correttamente registrato, ma quando appare il menù dal quale dovrei selezionare il mio nuovo numero fisso, accanto ad esso c'è una bella X rossa, e il tasto OK è disattivato.
Non potendo selezionare il numero, il telefono continua a dirmi che non è associato.
Eppure dal modem è tutto collegato correttamente, e nella pagina di stato il numero è considerato "Associato", i terminali sono tutti attivi (tranne FAX Adapter) e quindi apparentemente è tutto OK.
Ma allora qual è il problema?
Perché non riesco a selezionare il numero fisso quando faccio la registrazione?
Grazie.