curioso problema...impossibile aprire porte su 2 router (aga e agif)

• 2 Risposte
  • 3725 Visite

Offline pippodream

• Membro Giovane
  • **
  • 93
Cerco di spiegarmi il meglio possibile:
per 2 anni ho usato con successo un alice gate 2 plus (aga): ad un certo punto mi sono reso conto che nonostante io aprissi le porte in virtual server e salvassi la configurazione ( e quindi dalla pagina di gestione mi risultavano correttamente aperte) queste in realtà non si aprivano sulla rete (ho usato vari servizi per verificare: programmi che usano porte particolare e servizi online).
Chiamo il 187 e mi dicono che il router è danneggiato, o meglio deve trattarsi della smart card : dato che non ne hanno più mi mandano un alice gate voip 2 plus (agif).
All'inizio tutto sembra andare bene, a parte i problemi noti dell'agif: configuro le porte tranquillamente e loro effettivamente sono aperte.
OGGI vado ad aprire una nuova porta e....stesso problema riscontrato con l'aga! la porta risulta aperta dalla pagina di gestione ma in realtà non è così! in particolare noto che le porte che avevo aperto appena ricevuto l'agif sono correttamente aperte, mentre tutte quelle che apro ora proprio non vanno!!

qualche idea? ???

Offline MAXJO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
non e' che hai un firewall che ti blocca i programmi ?(controlla anche il firewall di windows ed eventualmente imposta le eccezzioni)

Offline pippodream

• Membro Giovane
  • **
  • 93
nessun firewall..ne su windows ne su fedora ne su decoder dreambox...