Un Aiuto con Alice Gate VOIP 2 plus Wifi

• 14 Risposte
  • 17809 Visite

Offline ziopelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« il: 26 Aprile 2009, 11:43 »
Ragazzi vorrei un mano per questo mio dilemma.....
Avevo un USR 9108 che andava una favola con alice bussiness fatto circa 3 anni fa..
Per vari motivi 3 giorni fa mi hanno messo il loro l'Alice Gate VOIP 2 plus Wifi.
siccome mi servono assolutamente i parametri liberi per il Wi-fi  ho letto che esistono dei sistemi per sbloccarlo....
Stavo seguendo la guida quando una volta smontato ho visto che è completamente diverso dalle immagini che ci sono nelle guide...
Il mio infatti è VOIP ....ora mi chiedo c'è un modo per sbloccarlo????
Vi prego una mano è molto importante 

dimenticavo il router segna come software AGIF 1.1.1
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 11:46 da ziopelux »

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
Re:Un Aiuto con Alice Gate VOIP 2 plus Wifi
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2009, 15:25 »
hai!
vedi ci sono alcuni topic in giro per il forum.
ma ti anticipo che non ci si fà molto con questo agif
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline ziopelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2009, 16:35 »
Alla fine mi sono accorto che è nuovo nuovo...
Volevo solo sapere se ci sarà speranza?????????

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2009, 18:31 »
l'omino con la valigia rossa che mi ha fornisce mi ha detto che t.i sta consegnando solo questi.
percui penso che qualcosa salta fuori.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline ziopelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2009, 13:02 »
Speriamo per ora sono piantato dorei fare delle cosette......

Offline mardurhack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2009, 12:33 »
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)

Ecco a te...La versione Voip + Wifi della Pirelli è completamente personalizzabile senza cambio firmware o ponticelli! ;) Spero ti sia utile!
« Ultima modifica: 09 Maggio 2009, 14:30 da Taskman »

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2009, 13:38 »
qui si parla di agif che è diverso dal pirelli
fate attenzione

Offline mardurhack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2009, 14:51 »
Oops...chiedo venia...Non avevo letto la versione del firmware... :P Mi dispiace ziopelux ma quella soluzione non si "incastra" con il tuo problema! :( Però potresti tentare...Non so se sono stati fatti altri test comunque l'apertura del menu avanzato non comporta nessun rischio. Vediamo che succede...

ATTENZIONE: Come segnalato qui: http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=9 è possibile anche sul Dial Face attivare il menu nascosto. Non so per le altre features ma già questa sarebbe un grosso passo avanti perché ti permetterebbe di modificare SSID, chiave WPA e tanti altri parametri, anzi praticamente TUTTO! ;)

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2009, 15:08 »
ATTENZIONE: Come segnalato qui: http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=9 è possibile anche sul Dial Face attivare il menu nascosto. Non so per le altre features ma già questa sarebbe un grosso passo avanti perché ti permetterebbe di modificare SSID, chiave WPA e tanti altri parametri, anzi praticamente TUTTO! ;)

Qui stiamo parlando di Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi! ::)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline mardurhack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2009, 23:02 »
Qui stiamo parlando di Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi! ::)

Si, daccordo, non sono poi cosi lento di comprendonio...Il succo del discorso è: TENTAR NON NUOCE. VoIP o non VoIP che sia. Se funziona bene, se non va pazienza: Non muore mica qualcuno. Comunque mi sto rendendo pian piano conto di come sia facile confondere sti benedetti modelli! :P Voip, wifi, plus e non plus...Ma non potevano fare un unico modello e all'occorenza disabilitare o abilitare le funzioni via software??

Offline ziopelux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2009, 16:11 »
Sono fermo porca paletta adesso oltre al problema del nome da cambiare della SSID e della relativa password mi sto scervellando a collegarlo con con il mio buon vecchio Usr 9108 (facendolo diventare un Access pont) ma chè ci riesco? :'(
Vi prego trovate una soluzione a sto maledetto aggeggio se no mi tocca buttarlo di sotto.........

Offline burberix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2009, 16:54 »
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto il router in oggetto, entrando dentro tramite mi appare il menù avanzato, fatta eccezione ( sul lato destro ) della possibilità di impostare il dns dinamico - portmapping.
Qualcuno mi puoò aiutare?
Grazie a tutti

Offline Maryline

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2010, 23:56 »
Ragazzi mi sto scervellando x trovare la guida x sbloccare sto maledetto Alice gate Voip 2 Wifi firmware AGIF 1.1.0 in tutto il forum senza riuscire a trovarla , x altri modelli si ma x questo nn si può fare niente?
Volevo usarlo x il voip se era possibile utilizzare un telefono normale collegato al router e utilizzare skype x il voip.
Qualcuno è così gentile da darmi  qualche spiegazione?
Le foto che trovo in giro x fare il ponticello nn coincidono col mio router  !

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2010, 02:01 »
Ragazzi mi sto scervellando x trovare la guida x sbloccare sto maledetto Alice gate Voip 2 Wifi firmware AGIF 1.1.0 in tutto il forum senza riuscire a trovarla , x altri modelli si ma x questo nn si può fare niente?
Volevo usarlo x il voip se era possibile utilizzare un telefono normale collegato al router e utilizzare skype x il voip.
Qualcuno è così gentile da darmi  qualche spiegazione?
Le foto che trovo in giro x fare il ponticello nn coincidono col mio router  !
non coincidono perchè sono hardware completamente diversi..
in rete a riguardo non si trova niente...
se usciranno nuove cose probabilmente lo saprai su questo forum...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2010, 17:56 »
Qui trovi una soluzione:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9764.msg85297.html#msg85297

Nel forum di Zibri un altra.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).