Consiglio su D-link 302T Alice

• 37 Risposte
  • 18880 Visite

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
Re: Consiglio su D-link 302T Alice
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2005, 20:09 »
Lo metto in rilievo???
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2005, 20:15 »
ma tu non dormi mai!!!!????
Purtroppo quando mi metto qualcosa in testa nn riesco più a fermarmi!!! Quando installai linux passai nottate insonni, avevo il barbone e puzzavo!!! ;D
Riguardo l'uso del router nessuno sa dirmi niente? Cos'è sta storia del client?

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2005, 03:00 »
ragazzi nn scordatevi di me!! Ho provato a cercare un po' nei vari topic ma nn ho trovato molto.....la maggior parte parlano della stessa cosa, cioè problemi a flashare....fortuna che poi tutti riescono a risolvere il problema.
Cmq potrei sapere che cosa è diventato il mio modem? Se guardo sulle informazioni prodotto viene scritto
Modello: Router DSL Serie T
Ho visto che ad alcuni viene scritto 500T.  è normale?
Cmq a parte questa sciocchezza dove posso trovare informazioni riguardo le impostazioni firewall da usare per il modem? Cos'era la storia degli iptables? Mi spiego meglio. Attivando il firewall senza toccare configurare niente, nessuna porta nn mi fa accedere a niente giusto? Sn io che devo dirgli cosa permettere e cosa no? Spero sia così. Ultimissima cosa (poi al massimo scasso per altro)....nn linciatemi....fra inoltro porte e accessi che differenza c'è?
« Ultima modifica: 19 Settembre 2005, 10:01 da zephyr83 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2005, 11:23 »
Citazione
Ho visto che ad alcuni viene scritto 500T.  è normale?

si perchè alcuni usano il firmware di mcc da cui deriva quello di osvi il quale ha fatto anche modifiche del testo come in quel caso di cui parli......

Citazione
Cmq a parte questa sciocchezza dove posso trovare informazioni riguardo le impostazioni firewall da usare per il modem?
sul manuale dlink del 500t

Citazione
Cos'era la storia degli iptables? Mi spiego meglio. Attivando il firewall senza toccare configurare niente, nessuna porta nn mi fa accedere a niente giusto? Sn io che devo dirgli cosa permettere e cosa no? Spero sia così. Ultimissima cosa (poi al massimo scasso per altro)....nn linciatemi....fra inoltro porte e accessi che differenza c'è?
iptables è il firewall di linux su cui si basa il 300t, esatto devi aprire le porte altrimenti sono chiuse, inoltro porte sono le porte aperte verso internet (quelle che devi aprire per emule) mentre accessi sono le porte aperte all'interno della lan.

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2005, 12:05 »
Ok grazie mille, era quello che volevo sentirmi dire. Il manuale del 500T (anzi 502T) l'ho già scaricato......peccato sia in inglese (mentre la "guida breve" è in italiano). Cmq credo d risucire a impostare tutto senza troppi problemi.

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2005, 23:59 »
Citazione
Ho visto che ad alcuni viene scritto 500T. è normale?

si perchè alcuni usano il firmware di mcc da cui deriva quello di osvi il quale ha fatto anche modifiche del testo come in quel caso di cui parli......

Citazione
Cmq a parte questa sciocchezza dove posso trovare informazioni riguardo le impostazioni firewall da usare per il modem?
sul manuale dlink del 500t

Citazione
Cos'era la storia degli iptables? Mi spiego meglio. Attivando il firewall senza toccare configurare niente, nessuna porta nn mi fa accedere a niente giusto? Sn io che devo dirgli cosa permettere e cosa no? Spero sia così. Ultimissima cosa (poi al massimo scasso per altro)....nn linciatemi....fra inoltro porte e accessi che differenza c'è?
iptables è il firewall di linux su cui si basa il 300t, esatto devi aprire le porte altrimenti sono chiuse, inoltro porte sono le porte aperte verso internet (quelle che devi aprire per emule) mentre accessi sono le porte aperte all'interno della lan.

Scusa sn ancora qui ma in connessione 1 ho attivato firewall ma mi fa navigare normalmente e mi fa usare senza problemi anche la posta elettronica e il mulo. Allora nn è come dicevo io. Se invece vado in Controllo accesso e selezionoTipo di traffico qualsiasi allora blocca tutto però così nn posso fare proprio più niente niente. C'è qualcosa che nn ho capito o che sbaglio?
Inoltre ho provato a rilfashare il modem azerando anche il file di configurazione (come l'altra volta)......e sorpresa!! Senza inserire alcun parametro mi sn ritrovato connesso!! Nn ho dovuto mettere niente in connessione, ne' il mio username ne' la password. Come è possibile ciò?
« Ultima modifica: 21 Settembre 2005, 04:00 da zephyr83 »

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2005, 00:35 »
Ho provato anche a disabilitare il firewall di windows, sn andato su inoltro porte e ho applicato la rgola per il muo (che è già presente)......emule continua a darmi ID basso!!!
C'è qualcosa che nn va. Allora metto un po' di immagine così se c'è qualcosa che nn va lo capite subito ;D
In Cliente LAN ip ho messo 192.168.1.2 (spero sia giusto) mentre in host ho messo un nome a caso, a piacere.

INDICE e STATO

CONFIGURAZIONE

AVANZATE

« Ultima modifica: 21 Settembre 2005, 04:02 da zephyr83 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #22 il: 21 Settembre 2005, 11:14 »
La regola il mulo non e' applicata. Con la freccia devi farla passare da "regole disponibili" a "Regole applicate". Pero' in "inoltro porte" non in "controllo accessi".
« Ultima modifica: 21 Settembre 2005, 11:15 da marven »

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #23 il: 21 Settembre 2005, 12:38 »
La regola il mulo non e' applicata. Con la freccia devi farla passare da "regole disponibili" a "Regole applicate". Pero' in "inoltro porte" non in "controllo accessi".
si lo so che regola mulo in quelle immagini nn è applicata, però il mulo nn dovrebbe partire se le regole nn la applico......e invece parte, parte tutto. Cmq ho provato anche come hai detto tu, il mulo va e mi da ID basso (come sempre)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2005, 12:41 da zephyr83 »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #24 il: 21 Settembre 2005, 13:08 »
Le regole di "controllo accessi" se impostate servono per impedire l'accesso non per consentirlo. Se lasci le impostazioni di default tutti gli ip della lan hanno accesso 
a tutte le porte. 

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #25 il: 21 Settembre 2005, 13:29 »
ok allora è tutto normale? Però bho, nn mi convince molto. Cn qualsiasi firewall software appena si esegue un'applicazione (tipo mulo, aggiornamento antivirus, outlook) avviene il blocco e il programma ti chiede se permettere l'accesso o meno. Se qui fa partire tutto senza problemi come fa il compuer ad essere "sicuro"? Forse mi sfugge qualcosa a me visto che nn me ne intendo molto. Cn linux usando guarddog nn funziona niente, devo dirgli io le porte da aprire e quali applicazioni eseguire.....credevo funzionasse così anche per il firewall integrato nel modem.
Cmq il mulo continua a dirmi ID basso nonostante abbia fatto come mi hai detto tu. Nn riesco a capire cosa sbaglio!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2005, 13:38 »
Sul 30xt in controllo accessi puoi bloccare tutto per tutti e poi impostare le regole per consentire l'uscita solo a quello che vuoi. Riguardo l'id basso di emule, per isolare il problema, prova a disabilitare il server DHCP e impostare staticamente l'ip 192.168.1.2 sul PC. Ovviamente la regola il mulo deve essere applicata su inoltro porte verso quell'IP.

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #27 il: 21 Settembre 2005, 14:04 »
se metto l'ip statico dopo un po' nn mi fa navigare, niente explorer, niente accesso outlook, niente aggiornamento antivirus.....ma il mulo va, lui va sempre ma cn id basso. Nn mi da' neanche nessun client lan lo devo impostare io ma nn posso mettere 192.168.1.2 (come prima) ne devo mettere un'altro.
Cos'è sta storia? io nn ci sto capendo più niente!!!!!!!!
Cmq questa è la schermata di emule
« Ultima modifica: 21 Settembre 2005, 14:49 da zephyr83 »

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2005, 16:26 »
Ragazzi allora nessuno sa darmi una mano? alla fine cambiare il firmware per ora nn è mi è servito a niente!!
Altra cosa che nn va tanto bene: quando avvio outlook ha problemi cn le cartelle imap, mi da errore. Se subito riprovo a scaricare mi dice che la connessione a internet è momentaneamente nn disponibile e mi chiede se passare alla modalità nn in liena o riprovare.....se faccio riprova va senza problemi e mi contoralla anche le caselle di posta imap.
ho aggiornato il modem usando il kernel e il firmware della versione 1.1.2 stabile. Ho provato anche con quelli unstable ma il modem era morto

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2005, 17:18 »
Citazione
ma nn posso mettere  (come prima) ne devo mettere un'altro.
Ma hai disabilitato il server dhcp del modem? Spero abbia disabilitato, almeno temporaneamente per debug,  ogni firewall software e, se ce l'hai, il firewall sulla mothererboard del pc. Eventualmente killa tutti i processi che puoi (c'e' un'utility, cerca con google, che si chiama killall che lofa in un attimo lasciando solo quelli essenziali).