adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt

  • 8 Risposte
  • 5240 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline excapealex

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« il: 15 Settembre 2005, 15:19 »
Qui http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/dslg604t.htm ho trovato il firmware australiano per il g604t e i 50xt con supporto per adsl 2... ma sapete se sn compatibili con i DSLAMs degli isp italiani?
qualcuno li ha già testi? danno problemi, hanno altre funzionalità? ne perdono alcune?

Contribuite con quanto più ne riuscite a sapere

grazie

Offline exogrove

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2005, 15:50 »
Qui trovi se vuoi il firm versione EU x ADSL2+.
http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504T/Firmware/ADSL2+/

Provato e ottimamente funzionante
ciao

Offline excapealex

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2005, 17:36 »
ops io ho appena finito d caricare l'australiano.. potrò tornare all'eu russo?

Offline excapealex

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2005, 17:39 »
hei ma è per il 504 non per il 604 .. ke m fai fare?
io ho anche il wi.fi.. e ad ogni modo l'australiano sembra andare proprio bene.. m è bastato collegarlo ke già era connesso, senza settare nulla

Offline exogrove

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2005, 20:45 »
in effetti per ora vi è solo quello x 504, anche se nella cartella del 604 c'è già una sottocartella ADSL2+, per ora senza fw.....non resta che attendere il rilascio anche x quello, spero magari su ftp.dlink.it
ciao

Offline excapealex

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2005, 02:22 »
NO!!! Ti sbagli alla grande!!! e ciò dimostra che non hai letto quanto detto sopra!!!

Il fw AU per il G604T esiste!!! Anzi ce ne sono già 2 versioni ufficiali!!!

Le ho testate entrambe e vanno da dio!!!

Le novità rispetto alla versione EU sia ufficiale ke Russa sono:

* Wizard setup
* Fixes PlayStation 2 DNAS Authentication Issues.
* ADSL 2/2+ Support (only available with selected ISPs)
* Add Dynamic DNS Support - www.dyndys.org, www.no-ip.org
* Add SNMP Support - v1, v2c
* New Port Forwarding Feature with Predefined Items
* Add LAN Clients page for Port Forwarding Feature
* Add Static DHCP Feature
* Add Bridge Filters Feature
* Add IGMP Feature
* Add Remote Log Featurev1.00B06.NZ
* Allow the use of the character "&" in the PPP password field.
* Add UPnP page.
* Enable UPnP by deafult.
* Fix DNS Pass Through failed when DNS relay is disabled. (Fix it by using Primary DNS of Home->DNS setting if DNS Relay is disabled)
* Fix the source IP of the packet to be changed to local IP after port forwarding.
* Corrected MAC Address Filtering and added Access List.
* Add Wireless Clients option under Status tab.
* Move Save & Reboot options to their own page.
* Improved connectivity (Line Sync) with Ericsson and NEC DSLAMs.
* Improved 802.11b and Intel Centrino compatibility
* DHCP assigned DNS will now show correct IP if LAN address is changed.
* Add Connect button to Home > WAN page
* Bug Fix for WEP when using ASCII

Il link esatto è questo: http://www.dlink.com.au/tech/drivers/files/routers/dslg604t.htm

Da qui potete scaricare il fw DSL_G604T.fw.200B01T01 e DSL-G604T_V2.00B03T01, ma personalmete m trovo meglio kn la prima (è più completa).

Trovate inoltre il manuale australiano che vi siega le funzioni che nella versione EU non sono implemantate.

Preciso che sono fw ufficiali, sicuri e testati.. nn beta.

Li ho già caricati più e più volte oggi e nn ho mai avuto problemi....anzi hanno risolto tutti i miei bug, ed i p2p e kadmilla sembrano nn appesantirlo per nulla!!!

Spero che tutto ciò vi possa tornare utile!!! Se poi vi serve aiuto per le configurazioni io sono qui.. ho appena finito di testare ogni singola funzione e sono pronto a darvi chiarimenti...


Preciso però che non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni che vi si dovessero verificare!!!

Eccovi la pagina con le Device Info tratte dal mio router aggiornato    http://excapealex.altervista.org/upload/ExplorerXP/Upload/info.JPG
« Ultima modifica: 16 Settembre 2005, 02:40 da excapealex »

Offline cosmic67

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2005, 15:21 »
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post,  :)
posso dirvi che senza l'aiuto di questo forum non sarei riuscito a far resuscitare il modem/router G604t :D.
Avrei una domanda da fare a excapealex, cè la possibilità di ritornare al firmware originale una volta installato quello australiano, cioè effettuare un cosiddetto "downgrade" ???
In ultimo se puoi postare una configurazione ottimale dei parametri giusti, eventualemente qlk  foto del router in questione, per un buon funzionamente con i propgrammi P2P ( es. emule shareaza, ecc.) l'apertura delle porte e spunte da tenere sul firewall interno.
Grazie di nuovo

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2005, 16:45 »
il firmware australiano è già originale........

Offline cosmic67

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: adsl2 con fw originale d-link per g604t e i 50xt
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2005, 14:26 »
Si hai perfettamente ragione, è una versione originale. Ho detto una fesseria ::)