Allora, io ho un alice gate voip 2 plus wifi..... e per mettere una regola di routing devo editare , in network connections, il default.....
nel tuo non so, ma sicuramente c' è il posto in cui inserire una regola di routing. Il problema sembrerebbe quello: mentre per il pc1 la rete che cerca è direttamente connessa al suo default gateway (il router dir-655) e quindi lo raggiunge, per il pc3 devi dire al gateway (cioè l'alice gate) come raggiungere la rete del pc1.