Configurazione Modem Dial Face Per Emule, Quale??

• 9 Risposte
  • 9173 Visite

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Configurazione Modem Dial Face Per Emule, Quale??
« il: 06 Marzo 2009, 11:25 »
Salve ragazzi... questo è il mio primo post quindi porgo l'occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi per tutto il materiale che giornalmente mettete a nostra disposizione...

Ma veniamo subito al dunque... In pratica possiedo un modem/router wi-fi della dial face. Funiona alla perfezione e devo dire che non mi ha mai creato problemi particolari, solo quando mi collego con emule trovo le porte tcp ed udp chiuse... Cosa posso fare per aprirle? Sottolineo che il firmware del modem è moddato in modo tale da far funzionare questo modem con tutti gli operatori anche se realmente utilizzo solo telecom con contratto 7m flat. Ho anche un altro paio di domande da porvi ma preferisco andare pian piano e risolvere i miei problemi uno per volta... Un grazie anticipato a quanti di voi mi risponderanno.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re:Configurazione Modem Dial Face Per Emule, Quale??
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2009, 14:19 »
Problema noto.

Effettua un ripristino totale della configurazione, quindi configura il Port Forwarding attraverso l'interfaccia Telecom.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2009, 16:00 »
Fatto e così sembrava funzionare alla perfezione... Volevo però farlo funzionare con router moddato se era possibile e tornando di nuovo alle impostazioni del router dialface moddato ho notato che qualcosa sarà andato storto... infatti adesso quando digito l'indirizzo 192.168.1.1 mi spunta metà pagina dial face e metà pagina telecom... si può fare qualcosa per effettuare un reset totale dell'apparecchio? Nonostante abbia effettuato più volte il "Richiamo della Configurazione Standard" non mi risolve il problema...

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2009, 21:56 »
Nonostante tutto riesco ancora a smanettare tra le impostazioni... il router ancora non è crachato... non è che potremmo fare un semplice aggiornamento firmware per riportarlo all'orginale? anche perchè pur impostando il theme della telecom o resettando le impostazioni di fabbrica ed aprendo le porte necessarie per il funzionamento di emule non riesco comunque a farlo andare avanti... è stranissimo... prima funzionava a meraviglia dopo aver ripristinato la vecchia configurazione ed aver aperto le porte, adesso invece non vuole proprio sentirne nonostante le porte necessarie al funzionamento di emule siano aperte... booh! Ho provato a caricare un firmware trovato in rete tramite ftp ma non lo carica... mi fornisce l'errore "Cannot resolve hostname." a cosa potrebbe essere dovuto? c'è qualcosa in particolare da poter fare per caricare questo fw? avete  disposizione qualche firmware totalmente originale telecom? almeno posso riportarlo alle impostazioni di fabbrica...

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2009, 14:02 »
Per caricare semplicemente un firmware originale, cosa posso fare? Dove posso reperirlo l'ultimo fw originale? il router continua a funzionare e non è mai craschato un attimo. E' necessario effettuare quest'aggiornamento per forza tramite seriale? Ho provato ad aggiornare ma mi fornisce l'errore "Cannot resolve hostname". Come posso risolvere? Spero in una vostra risposta...

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2009, 11:13 »
Ancora in attesa di risposta... :(

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2009, 11:44 »
per il dialface, che io sapia, non esiste un firmware originale o crakato, semplicemente abiliti o meno ll'interfaccia dialface tramite il file r-2p.conf. il fatto che ti venga fuori metà schermata r-2p e metà telecom non vuol dire niente.
per il port fowarding tramite interfaccia telecom non saprei nemmeno io dove andare a prenderlo, il quella r-2p è sotto la sezione "security - port fowarding"

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2009, 13:59 »
Sono riuscito a risolvere il fatto che mi spuntava metà schermata telecom e metà schermata dialface... continua però a persistere un problema... nonostante abbia provato ad aprire più volte le porte TCP UDP, mi fornisce sempre le porte chiuse... A cosa può essere dovuto?

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2009, 15:29 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9484.msg68962.html#msg68962

Come ho scritto in precedenza, l'interfaccia R-3P non consente di configurare il Port Forwarding.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline alessandro28

• Membro Giovane
  • **
  • 72
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2009, 17:29 »
prova in security - DMZ host a impostare il dmz host con il tuo indirizzo ip.