VoIP??

• 4 Risposte
  • 3381 Visite

Offline roskio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
VoIP??
« il: 21 Maggio 2011, 15:14 »
Cioa a tutti ragazzi è il mio primo post...
ma sono giorni che vi leggo per poter modificare il mio AGPF e ci sono riuscito (grazieeeeeee) con tele2 quindi ora ho il modem che naviga e il mio gestore è tele2 adesso però vedevo che c'è la possibilita di avere questo VoIP
Cercavo su internet cosa fosse come funziona ma non ho capito bene allora vi chiedo le cose che non ho ancora chiare:
1) il VoIP viene utilizzato per telefonare da internet a basso costo giusto?
2) la telefonata avviene tramite internet quindi io sulla bolletta del telefono non ho nessun'aumento?
3) quali sono i migliori servizi per avere il voip? Ci sono gratuiti? posso avere un numero personalizzato?
4) è buona la tecnologia del voip?
5) per utilizzarlo va bene un qualsiasi telefono e va attaccato al modem?

Grazie

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:VoIP??
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2011, 10:49 »
1) costa quasi o niente, puoi vedere poivy voipstunt come provinder per telefonnare, per ricevere ce tipo eutelia messenget che ti fornisce numero geografico gratuito (per unire i servizi ce LIV etc)
2)è una cosa ke non centra niente col tuo provider di telefonia fissa quindi paghi sempre quello ke hai sempre pagato
3)per i provider voip ti ho gia elencato nel punto uno
4)funziona perfettamente ovviamente devi aver una linea adsl buona per supportarlo
5)se hai un agpf con porta fxs puoi usare qualsiasi telefono attacando all agpf, altrimenti devi avere un telefono ip

Offline roskio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 19:35 »
Ok gentilissimo... adesso però le domande sono: dove posso trovar euna guida per configurare il voip?

Offline PIETRO95

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 10:45 »
sblocco con pay load
da telnet attivi una o piu linee voip (procedura trovi nella wiki del sito)
e poi menu nascosto
e poi sotto menu voip over ip
linea voip (da li inserisci tt i parametri forniti dal provider voip)
poi vai nel menu normale del router sotto menu alice voip e fai associazione del numero telefonico voip configurato precedentemente alle porte analogiche del modem