aggiungere antenne wifi a un AGA?

• 3 Risposte
  • 3035 Visite

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
aggiungere antenne wifi a un AGA?
« il: 20 Maggio 2011, 20:56 »
Ragazzi ciao a tutti!

una consulenza tecnica!

Si potrebbe avere un incremento di copertura di segnale wifi aggiungendo delle antenne supplementari al wifi di un AGA?
oppure non cambia nulla?
eventualmente come andrebbero aggiunte? non ho problemi a saldare o fare cose del genere,quindi dite pure :)

grazie a tutti anticipatamente

pumasognatore

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:aggiungere antenne wifi a un AGA?
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 10:50 »
allora ad esempio su agpf ce una schedea wifi mini pci in quel caso ci sono due antenne collegate con due coassiali piccoli se aga è uguale all'agpf puoi provare a sostituire un antenna con piu guadagno ma quelli ke trovi nel commercio sicuralmente devi adattarli come attacco ke sno diversi ma non s quanto ti possa serviere

Offline pumasognatore

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 20:34 »
capito... comunque io intendevo proprio una o due antenne in più...
avevo beccato una foto in rete(che non riesco a ritrovare), mi pare fosse di un agpf, a cui erano state aggiunte 2 antenne... quindi mi chiedevo su che basi fosse fatta quella modifica e se porta un reale aumento della copertura/potenza di segnale...

idee? Anche dal punto di vista fisico (cioè proprio di quello che c'è scritto sui libri) in quanto i miei studi non hanno coperto questo campo a fondo...
cioè senza cambiare scheda cambierebbe qualcosa aggiungendo solo una antenna?

Grazie anticipatamente!

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2011, 16:18 »
a mio parere no! xke per poter metter un antenna con un guadagno piu alto bisognerebbe aver anche una scheda wifi che lo supporta di potenza, se riesci ad aumentare la potenza in uscita della skeda wifi potresti mettere un antenna con guadagno piu alto oppure aggiungerci degli altri...
spero di non aver detto delle fesserie XD