Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

configurazione voip Eutelia su Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

<< < (12/13) > >>

Yapok:
Vittoria! Dopo aver perso ogni speranza di far funzionare il voip prima dell'alba, ieri notte mi sono rassegnato ad andare a dormire. Per evitare però che i famigli dovessero usare la connessione remota all'albe del giorno seguente (oggi) ho impostato la modalità bridged+routed e la connessione "permanente". Poi, giusto prima di andare a fare la nanna, ho fatto un ultimo tentativo e, insperatamente, tutto funzionava... Non so se la causa del problema fosse la modalità di connessione, ma comunque sia ora va.

Grazie a tutti comunque per le preziose informazioni (non ce l'avrei mai fatta senza alcuni dettagli della guida di orcell...)!

Rubensosa:
Ciao a tutti ho configurato un modem alice gate voip wifi con firmware    AGPF_4.4.2 per euteliavoip (ho infostrada) mi si comnette infatti il telefono mi squilla se ricevo chiamate ma non sento nulla solo l'eco della mia voce mentre poer le telefonate in uscita sento benissimo.
cosa devo fare qualcuno mi aiuti grazie

davide_83:
Ciao a tutti e grazie per le guide..

però io ancora non sono riuscito a capire se si possono avere contemporanemante due linee voip di cui la prima è la voip telecom e la seconda è utelia. E' possibile?? se si, potete postarmi la procedura completa?

un enorme grazie in anticipo a chi mi può aiutare!

PS: la vers. firm installata è la AGP 4.5.2

davide_83:
Ragazzi nessun aiuto?
Faccio il punto della situazione:

Posto che vorrei mantenere l'attuale linea voip fornita da telecom sulla porta voip 1 e attivare contemporaneamente una seconda linea voip (eutelia o liberailvoip) sulla porta voip 2....

Router Pirelli Alice Gate 2+ Voip (Firm AGPF_4.5.2) Sbloccato
Ho configurato la seconda linea voip (ho provato sia con eutelia che con liberailvoip)
Non riuscivo a farlo registrare, poi leggendo qua e là ho scoperto che l'unico modo è anziché inserire l'URL del proxy SIP mettere il DNS numerico.
Così sono riuscito a farlo registrare ma ricevo solo le chiamate in entrata e non quelle in uscita.
e poi non riesco a conservare anche la prima linea voip (quella fornita da telecom).

Vi prego datemi una mano che ci sto impazzendo!

luckysquid:

--- Citazione da: davide_83 - 29 Febbraio 2012, 23:42 ---Ragazzi nessun aiuto?
Faccio il punto della situazione:

Posto che vorrei mantenere l'attuale linea voip fornita da telecom sulla porta voip 1 e attivare contemporaneamente una seconda linea voip (eutelia o liberailvoip) sulla porta voip 2....

Router Pirelli Alice Gate 2+ Voip (Firm AGPF_4.5.2) Sbloccato
Ho configurato la seconda linea voip (ho provato sia con eutelia che con liberailvoip)
Non riuscivo a farlo registrare, poi leggendo qua e là ho scoperto che l'unico modo è anziché inserire l'URL del proxy SIP mettere il DNS numerico.
Così sono riuscito a farlo registrare ma ricevo solo le chiamate in entrata e non quelle in uscita.
e poi non riesco a conservare anche la prima linea voip (quella fornita da telecom).

Vi prego datemi una mano che ci sto impazzendo!

--- Termina citazione ---
ciao, qual è il DNS numerico?
grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa