Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

configurazione voip Eutelia su Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

<< < (10/13) > >>

ciccio1984:
grazie mille millyformilly !!!

proprio ieri notte avevo notato questo "zero" di troppo, ma non ho ancora provato.

Adesso provo.

bomba82:
mi unisco al ringraziamento a millyformilly!
Io ho appena provato e... più o meno funziona  :-[. Ricevo le chiamate senza problemi. Però non riesco ad effettuarne. Ho provato a chiamare un cellulare ed un numero fisso tradizionale e mi dà in entrambi i casi occupato. Il problema non è con eutelia, perchè ho provato col software EuteliaVoip e la chiamata riesco a effettuarla anche in uscita.

Sono contento che pian piano la situazione migliori, ma qualcuno mi sa dare un aiuto per quest'ultimo dettaglio?

ciooni:
Probabilmente si tratta di impostazioni del firewall del router.

Prova a disabilitarlo in Network Connections-->Nome_connessione_internet-->Advanced
e vedere se va. (Ah, disabilita anche in Security-->General, non si sa mai...)

Se va col firewall disabilitato, capisci che è un problema di impostazioni firewall. Le regolazioni "di fino" del firewall si fanno in Security-->Advanced Filtering

bomba82:
Ho provato a disabilitare il firewall su tutte le connessioni sulle quali risultava attivo e in più ho messo "Minimum security" nella pagina "Security". Purtroppo è rimasto il problema e non riesco a effettuare chiamate.

ciccio1984:
sono nelle stesse condizioni di bomba82 (sembra che siamo gemelli!!! )
adesso si accende la spia rossa di line1, smanettando con le configurazioni ero riuscito a ricevere chiamate, ma non ad effettuarle.

credo che dovrei cambiare qualcosa sulla connessione associata alla linea voip ( Enable Sip on Interface )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa