Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
configurazione voip Eutelia su Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
sycret_area:
--- Citazione da: orecel - 24 Giugno 2009, 15:30 ---Eccovi qui di seguito come poter ottenere una configurazione funzionante sul router in oggetto:
CONFIGURAZIONE ROUTER ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI FI CON IL PROVIDER “EUTELIA”
(Questo se si vuole utilizzare un normale apparecchio telefonico; se invece si utilizza il SIEMENS o altro ADAPTER tipo PAP2, è consigliabile disattivare la TELEGESTIONE di TELECOM da “Network Connections”, per riabilitarla successivamente dopo aver effettuato le operazioni sotto riportate).
Sarebbe gradita una conferma sul funzionamento di quanto oggetto del post.
Saluti per tutti.
Orecel
--- Termina citazione ---
grazie,
ho messo tutti questi settaggi, adesso riesco a parlare con i telefoni fissi normali, ma con i telefoni voip non sento nulla, loro sentono me ma i non sento loro.
cosa c'è che non va?
saluti
stefano
orecel:
Per sycret_area.
Il problema da te riscontrato ho avuto modo di poterlo verificare di persona soltanto su router US Robotics. Si vede che l'interlocutore utilizza tale router. Per curiosità fammi sapere. Cordialità.
Orecel
elka44:
io ho collegato in cascata due agpf, il primo collegato ad alice flat il secondo collegato tramite lan al primo, internet funziona sul secondo agpf mentre nonostante abbia configurato una linea voip di cheapnet non funziona.mi sapreste aiutare???
lellociccio:
ho fatto tutto alla lettera, putroppo attaccando un telefono il led linea 1 rimane arancione e il router mi dice checking status....
lellociccio:
ok risolto, era sufficiente rimuovere la telegestione :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa