Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

configurazione voip Eutelia su Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

<< < (3/13) > >>

lordgrifis:
ciao il mio problema è nei seguenti punti:
30. Andate in "Network Connection".
31. Cliccate su "Telecom Italia" che troverete “DISABILITATA”.
32. Cliccate, nella pagina che si apre, su "Enable". (Adesso vi dirà nella pagina di default di Alice che è attiva la telegestione, ciò è fittizio.

probabilmente ho cambiato qualche parametro rispetto a quelli iniziali e mi da:
telecom italia       Disconnected - Login Failed
potresti darmi i valori che trovi all'interno del menu'?
Da dentro il menù advanced se resetto il router creo casini? non vorrei che ho mosso qualcosa (sicuro) e mi da quell'errore... comunque stasera riprovo a fare il tutto da capo.
Saluti e grazie

lordgrifis:

questa è l'immagine della misa schermata connessioni

orecel:
Per lordgrifis.
Fai un reset del router e segui attentamente le istruzioni che ho postato. Se ci sono riuscito io che zoppico molto in questa materia, tu ci riuscirai con facilità. Una cosa importante è che la TELEGESTIONE deve risultare attiva quando inizi ad operare e preciso, altresì, che qualunque software installato non implica nulla. Io ho il 4.3.5, ma l'ho provato anche su altri software scaricati dal sito "The Vendicator". Auguri, fammi sapere.

lordgrifis:
ciao ti ringrazio di tutto, ora sono riuscito...
facendo il resert del router poi non mi funzionava l'adsl, ma andava la telegestione (e mi hanno aggiornato il firmware)
guardando nel file di configurazione ho cercato telecom italia ed ho preso le righe di configurazione della telegestione
(max_idle(0))
      (is_clamp_mtu(1))
      (is_on_demand(0))
      (password(&b7;`X&b3;&99;&18;T&e2;&b6;&b2;))
      (username(regman))
      (depend_on_name(ethoa0))
      (logical_depend_on(ethoa0))
      (description(Telecom Italia))
ho sovrascritto le rispettive righe del mio Discus.conf
ed ora funziona.
poi faro' sapere se il tutto è stabile o meno.
saluti!

marolo75:
HO UN PROBLEMA,ho seguito e ricontrollato tutto alla perfezione, ma la linea voip non si registar e il led voi rimane rosso fisso sul router, unica differenza io il router non lo uso anche come modem ma lo uso solo come router in cascata ad un netgear collegato tramite cavo di rete ad una delle porte rj45 dell'alice gate, ho provato a variare tutte le impostazioni possibili che dovrebbero essere quelle in VOICE OVER IP -----Enable Sip on Interface:        -> vuoto, o provato tutte le impostazioni possibili invece di lasciare su VUOTO ma nulla non si riesce a collegare al proxy e accanto alla linea 1 compare la scritta" Proxy unreachable " . premetto che la connessione internet attiva a monte tramite il netgear arriva al router e lo verifico navigando con 2 pc connessi al gate 2 o in ethernet o in wi-fi senza problemi.

chi mi aiuta???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa