Salve ragazzi, sono ormai settimane che tento di connettermi con questo maledetto modem senza riuscirci purtroppo la documentazione in giro per questo tipo di modem è scarsa e quindi mi rivolgo di nuovo a voi.
Il router in questione è un alice gate wifi voip (AGPF 4.2.5) di cui ho sbloccato l'interfaccia web e riesco ad accedere a tutte le funzioni, l'ho reso bridged+routed tramite il file conf di beghiero e mi sono creato la mia connessione PPPoA con Tiscali.
La connessione funziona, tant'è che riesce a ottenere un indirizzo IP ed il gateway predefinito, il problema è un altro, non riesco ad accedere ad internet ne da ethernet ne da wifi, ossia il pc collegato non accede a nessun indirizzo web e ad alcun servizio internet, mentre da wifi collegandomi, nella finestra di connessione (quella in cui ci sono pacchetti trasmessi e ricevuti per intenderci) aumenta solo il contatore di errori. Qual'è il problema? Devo impostare il NAT, le tabelle di routing, dipende dalla connessione PPPoA, devo aggiornare il firmware, è il router che è guasto.. cosa diamine sta succedendo? Vi prego aiutatemi non posso vedere questo aggeggio che sta buttato li senza poterlo utilizzare dopo che l'ho sbloccato ed ho accesso a tutte le funzioni.