Ciao a tutti, io ho un vecchio pentium 3 che vorrei usare come centro di condivisione dei file su tutta la mia rete domestica... Praticamente io userei come router per fornire la connessionei internet ai miei pc il mio alice aga modificato con fw usr e poi vorrei usare questo caro vecchio pentium 3 diciamo come nas e server di stampa... Pensavo anche di negargli l'accesso a internet e di consentirgli di collegarsi solo in lan al gruppo di lavoro...
Per fare quello che ho in mente (non so se mi sono spiegato bene) che distribuzione mi consigliate???
Dite che se uso una vecchia versione di ubuntu come la 6.06.2 Dapper Drake va bene? Oppure c'č qualche distribuzione pių specifica per quello che vorrei fare?
Se usassi puppy Linux andrebbe bene? Il mio desiderio se usassi puppy sarebbe installarla su una cf da 1gb collegata con adattatore IDE in modo da non dover partizionare l'hd che userei come storage di musica, foto, ecc e a cui tutti gli altri pc della rete possono accedere...