Aiuto connessioni

• 2 Risposte
  • 4100 Visite

Offline nemoshark23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Aiuto connessioni
« il: 14 Febbraio 2009, 00:34 »
Salve a tutti e complimenti!!
Ho un problema da risolvere e spero che voi mi possiate aiutare.
Possiedo un Alice W-gate e un netgear DG834g.
mi chiedevo se posso connetterli fra di loro, così da poter usare il router di alice con il voip e il router net gear come switch e connessione wi_fi, il wi-fi del router di alice non funziona bene ( ossia con il portatile fornito dalla telecom funziona invece con l'iphone e altri computer portatili no).
Spero di essermi spiegato. Grazie mille.

Eliminando il router Alice, posso utilizzare il router netgear con il voip Aladino?? se si come??

Grazie

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Aiuto connessioni
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 23:23 »
Salve a tutti e complimenti!!
Ho un problema da risolvere e spero che voi mi possiate aiutare.
Possiedo un Alice W-gate e un netgear DG834g.
mi chiedevo se posso connetterli fra di loro, così da poter usare il router di alice con il voip e il router net gear come switch e connessione wi_fi, il wi-fi del router di alice non funziona bene ( ossia con il portatile fornito dalla telecom funziona invece con l'iphone e altri computer portatili no).
Spero di essermi spiegato. Grazie mille.
Allora da quel che ho capito tu vuoi usare il Wgate come modem e router e il Netgear come access point.
Io disattiverei il server dhcp dal Netgear e poi disattiverei il wireless dal Wgate.
Non credo serva qualche altra cosa particolare.
Citazione
Eliminando il router Alice, posso utilizzare il router netgear con il voip Aladino?? se si come??
Credo di no
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009, 23:24 da basix86 »

Offline lifedj

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Aiuto connessioni
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2009, 22:56 »
non è difficile:
Collega il router di alice alla linea telefonica (x nn avere problemi con il voip). Poi collega una delle porte ethernet del router alice con una delle porte ethernet del netgear. (cioè in questo modo è come se usassi il router alice come un semplice modem e il netgear come switch)
Ovviamente così perdi una porta ethernet sul netgear, quindi potrai collegare un computer in meno rispetto a prima.
Poi se vuoi fare le cose x bene dovresti disabilitare il dhcp dal router alice (nn dal netgear semplicemente xkè ti ho consigliato di collegare come primo router quello di alice e come secondo quello netgear).
E poi dovresti disabilitare il wireless sul dispositivo su cui nn ti serve (quello di alice).
Facci sapere come vanno le cose.