Alice flat 640: problema di disconnessione

• 1 Risposte
  • 2868 Visite

Offline Palmer Eldritch

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice flat 640: problema di disconnessione
« il: 10 Settembre 2005, 12:27 »
Ciao!
E' da 5 giorni che mi sono abbonato ad alice flat (quella da 20euro al mese). La connessione apparentemente funziona bene: scarico a 70kb/s e rispetto al prezzo che pago sono soddisfatto. Il problema è che puntualmente ogni notte il collegamento si interrompe e quindi perdo una buon numero di ore di "scaricamento". La mattina è sufficiente che riavvi il modem (ho un d-link 300-t) perchè la connessione riprenda. Sia da pc che da mac ho lo stesso problema. Ho sollecitato l'assistenza che tecnica, che grazie alle minacce  ;)è stata solerte. Oggi il tecnico telecom ha verificato i parametri della line (disturbo..ecc) e sono tutti corretti. Secondo lui il problema è dovuto al fatto che non avendo un ip statico nè un minimo garantito, quando la notte altri utente si collegano e il server è intasato io vengo disconnesso.
Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per far sì che il modem si riavvi automaticamente provando a riconnettersi fino a quando la rete è libera. Ho il dubbio che questo non costuisca un vantaggio perchè immagino bisognerebbe trovare il modo di far riavviare i programmi p2p. Mi sapere aiutare?

Grazie!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: Alice flat 640: problema di disconnessione
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2005, 14:54 »
allora per risolvere come già stato detto circa 22222222200000000000 di volte devi aggiornare il firmware con quello che trovi qui http://www.dlinkpedia.net/index.php se non vuoi mettere un firm non ufficiale puoi anche provare con questo http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2+/DLinkEU_DSL-300T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe anche se ti consiglio il primo... se metti il primo leggi bene le guide per l'aggiornamento (attento alla ripartizione) e nota che sempre con il primo il modem diventerà un router con firewall quindi con programmi p2p dovrai aprire le porte relative o usare (sconsigliato) upnp.