Ciao!
E' da 5 giorni che mi sono abbonato ad alice flat (quella da 20euro al mese). La connessione apparentemente funziona bene: scarico a 70kb/s e rispetto al prezzo che pago sono soddisfatto. Il problema è che puntualmente ogni notte il collegamento si interrompe e quindi perdo una buon numero di ore di "scaricamento". La mattina è sufficiente che riavvi il modem (ho un d-link 300-t) perchè la connessione riprenda. Sia da pc che da mac ho lo stesso problema. Ho sollecitato l'assistenza che tecnica, che grazie alle minacce

è stata solerte. Oggi il tecnico telecom ha verificato i parametri della line (disturbo..ecc) e sono tutti corretti. Secondo lui il problema è dovuto al fatto che non avendo un ip statico nè un minimo garantito, quando la notte altri utente si collegano e il server è intasato io vengo disconnesso.
Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per far sì che il modem si riavvi automaticamente provando a riconnettersi fino a quando la rete è libera. Ho il dubbio che questo non costuisca un vantaggio perchè immagino bisognerebbe trovare il modo di far riavviare i programmi p2p. Mi sapere aiutare?
Grazie!