TELEFONATE INUTILI: AIUTATEMI!

• 4 Risposte
  • 7717 Visite

Offline Italgas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://
TELEFONATE INUTILI: AIUTATEMI!
« il: 09 Settembre 2005, 14:09 »
Ciao a tutti,
puntualmente ogni giorno ricevo telefonate dalla Telecom, da aziende che vogliono vendermi prodotti o da altre compagnie telefoniche. Io rispondo che non sono interessata, loro però dopo 20/30/40 minuti richiamano ache 3/4 volte al giorno e per più giorni alla settimana. Queste aziende sono molto furbe perchè rendono il loro numero invisibile, in tal modo non puoi sapere chi ti chiama e 6 costretto a rispondere.
Mi hanno detto però che è possibile vedere il numero di telefono di queste persone anche se nascosto: basta collegare il telefono al pc ed installare su pc ovviamente un programmino che quando la persona chiama visualizza il numero sul pc e poi rispondi sempre dal telefono.
Sapete dirmi cortesemente il nome di questo programma?
Inoltre sapete dirmi dove posso scaricarlo?
In attesa di ricevere al più presto una Vostra risposta, saluto tutti.
AUITATEMI, SONO DISPERATAAA!!!!! :'( :'( :'(

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: TELEFONATE INUTILI: AIUTATEMI!
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2005, 14:56 »
 ??? ma sentito una cosa simile...

giusto per curiosità come si dovrebbe collegare il telefono al pc?

Offline Italgas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
    • http://
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2005, 12:41 »
Ti procuri 2 cavi telefonici.
Uno lo colleghi al modem a 56k e naturalmente alla presa del telefono come se dovessi usare la connessione ad internet.

C'è però un altra soluzione che mio zio mi ha portato a casa.
E' un telefono che si collega con l'usb al pc e poi va collegato alla linea tellefonica, c'è un software per gestire le chiamate da pc. Qpesto funziona perchè cel'ha anche un mio amico.

L'altro lo colleghi sull'altro buco del modem e l'estremità di quest'ultimo al telefono. Cosi mi hanno detto.
Se non sai darmi nessun suggerimento per come vedere i numeri nascosti di telefono, mi puoi consigliare alcuni prgrammi che bloccano le chiamate indesiderate che arrivano su pc?
Ti ringrazio di tutto.

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2005, 22:19 »
forse arrivo tardi ma potrebbe essere di qualche utilità per altri ...

1. io consiglio di attivare il servizio di telecom di visualizzazione delle chiamate (e' a pagamento ma almeno porta a risolvere un problema ), di fatto se il contratto telefonico non prevede la visione in chiaro dei numeri chiamanti anche un software su modem difficilmente potrà fornire più informazioni di quanto telecom fornisce chiamandola

2. io conosco un sistema ma sinceramente lo trovo sovradimensionato per l'argomento in oggetto , e' il 3com nbx100 ( per info :-> http://www.nbx.it/descrizione.htm )

se proprio sei infastidita fatti cambiare il nr da telecom perchè probabilmente il tuo nr e' entrato nel giro dello spamming telefonico
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline stich_re

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • In caso di Emergenza chiamaci..
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2005, 23:27 »
ps, sono un vigile del fuoco e ti assicuro che i numeri anonimi o riservati,per identificarli devi esporre una denuncia in questura,e poi la telecom sotto richiesta ti fa un tabulato dei numeri ke ti hanno chiamato,ma la procedura è linga,cmq ascolta il consiglio del post di prima ,cambia il numero e fatti mettere come riservato....sai noi quando riceviamo le chimate sul 115 sono sempre anomine ma come mettono giu, facciamo un numero speciale e la telecom ci fornisce la chiamata dettagliata... ciaoo
....Godi quello ke hai oggi perche nel   futuro possono cambiare molte cose.....