Usare AGB con Fastweb

• 7 Risposte
  • 4695 Visite

Offline ricaricaonline

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Usare AGB con Fastweb
« il: 30 Marzo 2008, 13:22 »
Scusa la domanda stupida, ma non sono riuscito a capire una cosa.  :'(
Ho un AGB e volevo capire se lo potevo usare come router per la condivisione della connessione di Fastweb?

Mi hanno detto che ci sta un topic che parla di questo, ma ho provato a cercare e non sono riuscito a trovarlo......

Mi potreste spiegare come fare o dove cercare, io vorrei fare una cosa simile a questa

HAG FASTWEB
Port1 Port2 Port3
   |
Port1
AGB
Port2
  |
Switch
 |      |       |      |
PC1  PC2   PC3   PC4

Grazie a tutti

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Usare AGB con Fastweb
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2008, 14:01 »
Non basta collegare lo switch all'HAG? L'AGB è assolutamente inutile.

Offline ricaricaonline

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2008, 18:56 »
No, perchè con Fastweb ho solo 3 indirizzi IP disponibili e dovrei collegare 4 PC, quindi volevo creare un NAT così da farmi assegnare solo 1 IP da Fastweb.
Non ho capito se quello che voglio fare è possibile o no con l'AGB.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 13:54 »
No, perchè con Fastweb ho solo 3 indirizzi IP disponibili e dovrei collegare 4 PC, quindi volevo creare un NAT così da farmi assegnare solo 1 IP da Fastweb.
Non ho capito se quello che voglio fare è possibile o no con l'AGB.
Da quel che mi ricordo mi pare non sia possibile far diventare WAN una sola porta Ethernet dell' AGB ( l' ho avuto per poco tra le mani )
« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 13:57 da carlotto »

Offline iannitellig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Usare AGB con Fastweb
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2009, 00:40 »
Scusa la domanda stupida, ma non sono riuscito a capire una cosa.  :'(
Ho un AGB e volevo capire se lo potevo usare come router per la condivisione della connessione di Fastweb?

Mi hanno detto che ci sta un topic che parla di questo, ma ho provato a cercare e non sono riuscito a trovarlo......

Mi potreste spiegare come fare o dove cercare, io vorrei fare una cosa simile a questa

HAG FASTWEB
Port1 Port2 Port3
   |
Port1
AGB
Port2
  |
Switch
 |      |       |      |
PC1  PC2   PC3   PC4

Grazie a tutti

Ciao a tutti!!!!
Abbiamo lo stesso problema..... avete risolto????????? Noi abbiamo caricato l'ultimissimo firmware basato su US robotics di dicembre 2008. Vorremmo settare il DNS sul router come quello di FASTWEB, ma non sappiamo come!!!
Avevamo pensato da connessione ssh al router di dare un comando tipo "dns set" o simili...
E in ogni caso potrebbe bastare?

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2009, 18:02 »
Noi abbiamo caricato l'ultimissimo firmware basato su US robotics di dicembre 2008. Vorremmo settare il DNS sul router come quello di FASTWEB, ma non sappiamo come!!!
1) Non esiste un fw usr di dicembre 2008 per AGB.
2) Le due porte dell'AGB sono in hub e sono viste dal fw come un unica porta eth, quindi non è usabile come vorreste.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline smanettone67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2009, 18:21 »
Usate un qualsiasi router con la funzione " clone mac address", sulla porta wan collegate fastweb sulla porta lan collegate tutti i pc che volete.
Almeno così mi hanno detto, io non ho ancora testato e così trovo comunque scritto quasi dappertutto facendo una googolata.
Buonafortuna a tutti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009, 14:39 »
Usate un qualsiasi router con la funzione " clone mac address", sulla porta wan collegate fastweb sulla porta lan collegate tutti i pc che volete.
Almeno così mi hanno detto, io non ho ancora testato e così trovo comunque scritto quasi dappertutto facendo una googolata.
Buonafortuna a tutti

Non hai provato ... ma così è ... come è stato ripetutamente spiegato che si deve usare un router e non un modem-router.
Perciò con l' AGB non si fa proprio nulla ...