Blocco alice gate con fw JMK+Alice e wifi

• 4 Risposte
  • 2709 Visite

Offline bleish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Blocco alice gate con fw JMK+Alice e wifi
« il: 24 Gennaio 2009, 19:30 »
Salve a tutti.
Da un po' di tempo noto uno stranissimo problema: dopo che utilizzo emule per un po' di tempo, non riesco più  a navigare in rete, il browser si connette ma rimane in attesa dei dati, finchè compare la pagina di errore. Mi tocca allora spegnere il modem e riavviare.

Ho scoperto che l'inconveniente è dovuto alle eccessive connessioni che effettua il modem, per cui ad un tratto va in tilt. Nulla cambia se in emule imposte un numero massimo di connessioni ridotto.

Inoltre ho notato che il problema si ripercuote anche nelle connessioni interne alla rete wlan, infatti non posso più aprire la pagina del modem all'indirizzo 192.168.1.1. Non ho provato, invece, se il problema interessa anche il collegamento dei pc connessi ethernet con il modem.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
Re:Blocco alice gate con fw JMK+Alice e wifi
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2009, 11:34 »
è un limite noto dell'Alice Gate 3.46 con firmware JMK. Non è mai stata trovata una soluzione in merito.
Sicuramente quel modem non è il massimo della tecnologia, ma non mi è ancora chiaro se il problema si presentava anche col fw originale.
Hai avuto modo di provare?

Offline bleish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009, 00:41 »
Ho utilizzato tranquillamente e senza problemi il gate con fw originale (ver 2.0.4) senza modulo wifi e con emule.

Si potrebbe provare ad utilizzare il vxworks alice con il safecom...solo che una volta l'ho provato e non riusciva a sincronizzarsi al segnale adsl.

Ho letto in alcuni post di firmware billion e wxwoks alice. Che risultati dà? O forse si riferisce ad altri modelli alice?

Grazie per la risposta.

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2009, 01:20 »
allora torna al firmware originale, con solo l'FTP attivo e lo configuri da config.reg per le tue esigenze.
Dovrebbe andare.

Ciao

Offline bleish

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 12:00 »
Ma mettendo il firmware originale con il wxworks modificato per l'ftp ottengo sempre un router o mi ritorna ad esser un modem?

O si tratta di modificare opportunamente il config.reg? se si, come?
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2009, 17:56 da bleish »