Alice gate 2 plus wi fi sostituzione firmware problema.

• 6 Risposte
  • 6177 Visite

Offline ablazione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Sale a tutti.
Ho trovato la guida di come sbloccare il modem (Giuseppe D'alessio).
L'interno del mio modem corrisponde esattamente a quello della figura.
Ho ponticellato i due contatti e ho acceso il modem ed è apparso il led Power rosso
come nella guida.Sono andato su Pannello di controllo ->Rete e connessioni internet->Connessioni di rete tasto destro Propietà ->Protocollo Internet TCP/IP->Propietà->Utilizza il seguente indirizzo IP ho scritto nel campo indirizzo IP 192.168.1.1 - Subnet mask 255.255.255.0 Gateway Preddefinito 192.168.1.1  . Ho connsso il computer col cavo ethernet al porta modem Eth1 e con Firefox ho digitato http://192.168.1.1 ed ho come risposta dal browser Errore di connessione .Ho provato diverse volte anche con Ubuntu ma la situazione non cambia .
Grazie per l'aiuto.

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline brunodg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Alice gate 2 plus wi fi sostituzione firmware problema.
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2009, 18:45 »
Sale a tutti.
Ho trovato la guida di come sbloccare il modem (Giuseppe D'alessio).
L'interno del mio modem corrisponde esattamente a quello della figura.
Ho ponticellato i due contatti e ho acceso il modem ed è apparso il led Power rosso
come nella guida.Sono andato su Pannello di controllo ->Rete e connessioni internet->Connessioni di rete tasto destro Propietà ->Protocollo Internet TCP/IP->Propietà->Utilizza il seguente indirizzo IP ho scritto nel campo indirizzo IP 192.168.1.1 - Subnet mask 255.255.255.0 Gateway Preddefinito 192.168.1.1  . Ho connsso il computer col cavo ethernet al porta modem Eth1 e con Firefox ho digitato http://192.168.1.1 ed ho come risposta dal browser Errore di connessione .Ho provato diverse volte anche con Ubuntu ma la situazione non cambia .
Grazie per l'aiuto.
L'indirizzo IP deve essere 192.168.1.2
Buon Anno

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2009, 18:48 »
Soprattutto, contrariamente a quanto scritto nella guida di Giuseppe D'Alessio, non deve caricare la Flash Image da 8 MB bensì uno dei firmware che si possono trovare nel topic appena sopra. ::)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2009, 11:51 »
Giuseppe d' Alessio colpisce ancora ... senza pietà ... e spesso fa delle vittime.

Offline ablazione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2009, 19:06 »
Dopo aver letto le Vostre risposte sono riuscito a caricare AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.
Adesso mi accingo a caricare il file di configurazione del router per alice.
Grazie a tutti Voi per l'aiuto .

Offline ablazione

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2009, 12:50 »
Scusa Taskman ma non avevo letto i tuoi messaggi.
Bene funziona tutto connessione internet emule messanger etc,etc.
Ma il motivo reale del cambio del firmware era quello di avere un router
con la possibilità di poter aggiornare il proprio ip dinamico al sito dyndns.org.
Ho visto diversi router che hanno il servizio DDNS dove basta inserire il sito,
username e password.Per esempio vedo il manuale del mio modem a questo indirizzo http://images.alice.it/sg/help/upload/man/manualeagadslvoip-.pdf Il modem nell'immaggine è identico a quello mio ma il firmware è diverso sia a quello originale del mio modem  e sia a quello che ho installato adesso .
Ad un rapido sguardo di questo nuovo firmware ,non mi sembra che ci sia questa possibilità.(servizio DDNS)
E' anche vero che potrei usare  Dyndns Updater,ma lo potevo fare anche precedentemente.
Ho sostituito inutilmente il firmware ????
Che vantaggi ho ottenuto sostituendolo?
C'è la possibilità di installare quel firmware  che si vede in quel manuale?Dove chiaramente è presente il servizio DDNS.
La pochezza delle conscenze in questo particolare settore mi porta ad una grande confusione.
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2009, 16:49 da ablazione »