Problemi velocità ethernet con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

• 22 Risposte
  • 12845 Visite

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re: Problemi velocità ethernet con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2008, 01:10 »
Togliere il coperchio dell'Alice Gate, come anche mettere il router in posizione ventilata, sembra migliorare la situazione.

I due chip sono contrassegnati dalla sigla DELTA LFE8584, e non sono facilmente sostituibili. Se vuoi un consiglio, preferirei tenermi un modem con questo difetto piuttosto che procedere alla sua sostituzione: nessuno può fornirti la garanzia che i tuoi successivi acquisti funzionino meglio.
Si ma il mio ha già i filtri aggiornati...
Comunque.. i post inerenti le revisioni li ho letti..e anche la ricostruzione del problema..sono tecnicamente chiari e le congetture che proponiamo in questo Th..sono sicuramente tali ma rimane il fatto che attualmente e da stamattina la situazione dalla mia parte è stabile ..e poi mica stiamo prendendo nessuno per la "giacchetta" no?
Il calcolo delle probabilità..rapportato anche al fatto che parliamo di sw utilizzati contestualmente al decremento della lan è come il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..
ImhO..

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2008, 14:11 »
Togliere il coperchio dell'Alice Gate, come anche mettere il router in posizione ventilata, sembra migliorare la situazione.

I due chip sono contrassegnati dalla sigla DELTA LFE8584, e non sono facilmente sostituibili. Se vuoi un consiglio, preferirei tenermi un modem con questo difetto piuttosto che procedere alla sua sostituzione: nessuno può fornirti la garanzia che i tuoi successivi acquisti funzionino meglio.
Comunque.. i post inerenti le revisioni li ho letti..e anche la ricostruzione del problema..sono tecnicamente chiari e le congetture che proponiamo in questo Th..sono sicuramente tali ma rimane il fatto che attualmente e da stamattina la situazione dalla mia parte è stabile ..e poi mica stiamo prendendo nessuno per la "giacchetta" no?
Il calcolo delle probabilità..rapportato anche al fatto che parliamo di sw utilizzati contestualmente al decremento della lan è come il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..
ImhO..
Appunto quello che stavo dicendo io.... cmq sia prova a fare una sessione di emule e vedi cosa viene fuori.

Poi facciamoci caso........ com'è che si fa a sapere se i nostri due AGA corrispondono in quando a revisioni hw?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2008, 16:20 »

ImhO..
Appunto quello che stavo dicendo io.... cmq sia prova a fare una sessione di emule e vedi cosa viene fuori.

Poi facciamoci caso........ com'è che si fa a sapere se i nostri due AGA corrispondono in quando a revisioni hw?
che so... qualkuno affidabile parlava dei puntini bianchi sul chip..
altri dicevano di quelli colorati..
chi poi ci spruzza l'aria con la bomboletta..
Io... dico che rimosso utorrent e reinstallato Vuze...al momento ancora gira...gira...certo non ho messo impostazioni a "palla".. ma abbastanza soft..e il "plastificato" è appena tiepido..
x la prova con emule.. anche se non c'ho molto badato in passato...oggi non sarebbe molto indicativa (oggi)
..
Cerca il nome del chip.. quallo con la revisione dovrebbe avere 2 lettere aggiuntive.. mo appena lo riapro ti dico ma mi sa che arrivi prima tu...
Ciao
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 16:25 da kevin666 »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2008, 18:05 »

ImhO..

che so... qualkuno affidabile parlava dei puntini bianchi sul chip..
altri dicevano di quelli colorati..
chi poi ci spruzza l'aria con la bomboletta..
Io... dico che rimosso utorrent e reinstallato Vuze...al momento ancora gira...gira...certo non ho messo impostazioni a "palla".. ma abbastanza soft..e il "plastificato" è appena tiepido..
x la prova con emule.. anche se non c'ho molto badato in passato...oggi non sarebbe molto indicativa (oggi)
..
Cerca il nome del chip.. quallo con la revisione dovrebbe avere 2 lettere aggiuntive.. mo appena lo riapro ti dico ma mi sa che arrivi prima tu...
Ciao
Guarda..........ora sono attualmente in seeding per un file.
Non so se riesco a liberarmi prima della tarda serata........ ma se riesco apro l'aga e provo a lavorare un pò con utorrent è l'aga aperto.

*EDIT*
In quanto alle configurazioni di utorrent.......non è che come client metta a disposizione cosi tante opzioni per la connessione:
Si può settare il numero di connessioni globali (250).... la velocità massima di Upload (che tengo a 0 quindi disattivata)... il numero massimo di peer connessi per volta (90) e gli slot per l'upload (4).
Poi ci sono una multitudine di opzioni nelle avanzate ma molte non ho minimamente idea di cosa portano nel funzionamento di utorrent:
Mi sembra per esempio di scorgere un'opzione avanzata "net_max_halfopen" che è settata a 8.... se l'inglese non mi inganna sono le connessione parziali massime che di default ogni client emule ha impostato a 9 per esempio.
Per le connessioni globali massime.... calcolando che su emule le tengo settate a 100, 250 non mi sembra poi un valore cosi estremo.... tralaltro se anche fosse dovrei avere problemi di navigazione e non problemi con la velocità della LAN........
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 18:20 da Diabolik »

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2008, 01:08 »
Guarda sto utilizzando Vuze..da oggi non ha fatto una piega..
Che ti debbo dire..ormai davvero è un terno a lotto..
I filtri sono LFE85584-BR0749c..
Il PCB è la rev.3 GP
Ciao

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2008, 05:11 »
Guarda sto utilizzando Vuze..da oggi non ha fatto una piega..
Che ti debbo dire..ormai davvero è un terno a lotto..
I filtri sono LFE85584-BR0749c..
Il PCB è la rev.3 GP
Ciao
Se vieni a seguire la discussione dei firmware usr scoprirai che roleo mi sta indicando come impostare o no l'autonegoziazione della velocità tra AGA e la nostra LAN.
Solo pochi minuti fà ho scoperto che l'attuale AGA credo possa dire che ha 2 interfacce lan.... la Eth1 e Eth0.
Non ho capito ancora le differenze...... ma da quello che ho capito la Eth1 è considerata come se fosse uno switch mentre la Eth0 lavora a parte ?!?!
Cmq sia solo smadonnando un pò col comando che è descritto li da roleo la mia connessione è ritornata a 100Base FD ed ho utorrent aperto.
In quando alla confusione che ho sopra aspetto delucidazioni in merito..... ora me ne vo a dormire..........

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #21 il: 29 Novembre 2008, 22:15 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4091.msg64914.html#msg64914

Importanti novità............... se sapete come aiutarci e magari riuscire a risolvere il problema!

Offline Nask

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re:Problemi velocità ethernet con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2009, 20:21 »
Non posto nell'altro 3d che hai indicato dato che io ho il firmware Pirelli e non quello usr. In ogni caso mi pare di capire che il problema non dipende dal software ma dall'hardware.
La mia situazione è questa: fino a 3 giorni fa la velocità era lenta ma accettabile (2-3 MB/s). Poi mi capita di dover staccare il router e da quando ho ricollegato i 4 cavi ethernet la velocità non ne vuole sapere di superare 1MB/s. Perfino l'up del mulo è molto ballerino.
La mia esperienza personale esclude i problemi di temperatura dato che l'AGA sta in una stanza a circa 11°C, su per giù, quindi se ha problemi ora in estate non si potrà neanche navigare....
Avete qualche novità o consiglio da darmi in merito, per provare a risolvere il problema?
Ho già eseguito una restore to default del router ma purtroppo non è cambiato niente, e il problema non sono i pc in quanto con un altro router riesco a tenere tranquillamente gli 8MB/s.