Togliere il coperchio dell'Alice Gate, come anche mettere il router in posizione ventilata, sembra migliorare la situazione.
I due chip sono contrassegnati dalla sigla DELTA LFE8584, e non sono facilmente sostituibili. Se vuoi un consiglio, preferirei tenermi un modem con questo difetto piuttosto che procedere alla sua sostituzione: nessuno può fornirti la garanzia che i tuoi successivi acquisti funzionino meglio.
Si ma il mio ha già i filtri aggiornati...
Comunque.. i post inerenti le revisioni li ho letti..e anche la ricostruzione del problema..sono tecnicamente chiari e le congetture che proponiamo in questo Th..sono sicuramente tali ma rimane il fatto che attualmente e da stamattina la situazione dalla mia parte è stabile ..e poi mica stiamo prendendo nessuno per la "giacchetta" no?
Il calcolo delle probabilità..rapportato anche al fatto che parliamo di sw utilizzati contestualmente al decremento della lan è come il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..
ImhO..
Appunto quello che stavo dicendo io.... cmq sia prova a fare una sessione di emule e vedi cosa viene fuori.
Poi facciamoci caso........ com'è che si fa a sapere se i nostri due AGA corrispondono in quando a revisioni hw?
che so... qualkuno affidabile parlava dei puntini bianchi sul chip..
altri dicevano di quelli colorati..
chi poi ci spruzza l'aria con la bomboletta..
Io... dico che rimosso utorrent e reinstallato Vuze...al momento ancora gira...gira...certo non ho messo impostazioni a "palla".. ma abbastanza soft..e il "plastificato" è appena tiepido..
x la prova con emule.. anche se non c'ho molto badato in passato...oggi non sarebbe molto indicativa (oggi)
..
Cerca il nome del chip.. quallo con la revisione dovrebbe avere 2 lettere aggiuntive.. mo appena lo riapro ti dico ma mi sa che arrivi prima tu...
Ciao
Guarda..........ora sono attualmente in seeding per un file.
Non so se riesco a liberarmi prima della tarda serata........ ma se riesco apro l'aga e provo a lavorare un pò con utorrent è l'aga aperto.
*EDIT*
In quanto alle configurazioni di utorrent.......non è che come client metta a disposizione cosi tante opzioni per la connessione:
Si può settare il numero di connessioni globali (250).... la velocità massima di Upload (che tengo a 0 quindi disattivata)... il numero massimo di peer connessi per volta (90) e gli slot per l'upload (4).
Poi ci sono una multitudine di opzioni nelle avanzate ma molte non ho minimamente idea di cosa portano nel funzionamento di utorrent:
Mi sembra per esempio di scorgere un'opzione avanzata "net_max_halfopen" che è settata a 8.... se l'inglese non mi inganna sono le connessione parziali massime che di default ogni client emule ha impostato a 9 per esempio.
Per le connessioni globali massime.... calcolando che su emule le tengo settate a 100, 250 non mi sembra poi un valore cosi estremo.... tralaltro se anche fosse dovrei avere problemi di navigazione e non problemi con la velocità della LAN........