aiutino su nuovo router alice

• 5 Risposte
  • 3646 Visite

Offline jumpy28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
aiutino su nuovo router alice
« il: 19 Dicembre 2008, 02:15 »
Salve un salutone a tutti e complimenti x il forum vorrei chiedervi un aiuto:  ho un router alice gate 2 wi-fi praticamente quello con la smartcard e come profilo ho alice tutto incluso, se mi procuro un router nuovo quello senza smart card l'ultimo che sta consegnando la telecom, mi funziona tutto? un grazie in anticipo x la vostra disponibilita'... ;)

Offline LosLocos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:aiutino su nuovo router alice
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2008, 03:14 »
Si ti funziona tutto anzi le porte rj11 le puoi usare per il numero voip.Attento però perchè siccome quando metterai su il nuovo modem dovrebbe scaricare il fq telecom, e potrebbero esserci problemi con una macchina Telecom che si chiama Regman...cioè potrebbe metterci un pò di tempo quindi non avere fretta e soprattutto tieni di scorta il vecchio modem che nel caso qualcosa vada storto almeno puoi ritornare alla situazione precedente

Offline jumpy28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2008, 03:45 »
ok grazie ma il voip non va attaccato ad una presa ethernet ?  ???

Offline mpsmps

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2008, 08:48 »
ok grazie ma il voip non va attaccato ad una presa ethernet ?  ???

Ciao jumpy28, il nuovo router della telecom "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" oltre alle porte eternet per il voip è dotato dei plug telefonici standard quindi ci puoi attaccare qualsiasi telefono ed usarlo con il voip.

Saluti

Offline jumpy28

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2008, 00:35 »
Ok come mi arriva provo tutto grazie mpsmps ;D

Offline PicoPicozzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2009, 11:51 »
Scusate se mi intrometto ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a trovare la risposta decisiva, alla Telecom mi hanno dato due versioni diverse quindi...chiedo a voi un aiuto.
Premesso che ho Alice Tutto Incluso Business se metto il nuovo modem Telecom di cui parlate e collego un Aladino ad una delle prese "analogiche" dovrebbe connettersi da solo al numero Alice Voip di cui dispongo...giusto?
...ora...se alla "base" del suddetto Aladino registro altri Aladino diversi mi funziona il Voip?
...in altri termini vorrei condividere il numero Voip su più apparecchi Aladino tutti registrati sulla stessa base connessa al modem Telecom...si può fare o devo chiedere altri numeri come con il vecchio modem?

...grazie in anticipo...e buona giornata!