Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei segnalarvi quello che mi capita.
Tre giorni fa mi allacciano la linea del telefono e contemporaneamente mi attivano Alice flat che avevo richiesto.
Installo il modem nel mio nuovo notebook (xp sp2) come da cd (Alice Gate), mi connetto e l'icona dei dui pc nel tray mi dice che sono collegato a 1Mbit ma se apro il browser niente da fare. Schermata bianca. Mentre se uso Outlook Express mando e ricevo tutti i messaggi di questo mondo a velocita supersonica.
Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Dal 187 mi dicono che probabilmente bisogna attendere qualche giorno fino alla completa attivazione dell'ADSL in centrale.... ma se mi collego gia!?
Ho fatto la prova usando il modem 56K del notebook e riesco a navigare anche in internet, quindi ....non ci capisco più niente.
Ultimo dettaglio: dopo aver installato tutto regolarmente, nel tray mi esce comunque una icona con "divieto di accesso" che dice "internet access device not found".
Ma in proprietà hardware il modem usb risulta installato e perfettamente funzionante.
Illuminatemi per favore. E' il settaggio della connessione PC o è Telecom il problema?
Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi. Ciao
Luca