[REQ HELP] 300t @500T - problema

• 8 Risposte
  • 6639 Visite

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
[REQ HELP] 300t @500T - problema
« il: 31 Agosto 2005, 14:27 »
Ciao a tutti
dopo aver eseguito correttamente con ciclamab l'upgrade, mi trovo davanti un bel problemino.
Non riesco più a cancellare le ruleset dell'inoltro porte: il modem mi dice sempre

ERROR: cannot change a rule in use

Ho provato a chiudere tutte le app e a resettare il modem/router ma mi da sempre quell'errore, indipendentemente se le regole sono applicate all'ip della macchina o meno (non uso il modem in modalità bridge, ho il fw attivo)

Inoltre ho notato che emule mi si connette con id alto (solo se la porta è <> dalla 4662)  ma nei peers della rete kademlia mi appare sempre il puntino rosso. Eppure le ruleset le ho applicate correttamente seguendo questa semplice indicazione http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/screens/screen2.png ).

P.S: Bitcomet funziona correttamente, anche la rete DHT mi si connette perfettamente.

Potreste gentilmente consigliarmi cosa fare per risolvere questi piccoli problemi?
Edit: dimenticato... come firmware uso quello postato su dlinkpedia la 1.1.2-deimos basata sulla rc3-ru

Offline Cobra78

• Membro Anziano
  • 305
Re: [REQ HELP] 300t @500T - problema
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2005, 14:45 »
Uhmmm, le rules non le devi cancellare col tasto elimina, quando vai nella schermata delle rule devi selezionare la regola da disabilitare nella colonna di destra e poi premere la freccetta che punta verso sinistra fra le due che stanno in mezzo alle due colonne :P
Dell Inspiron 1720 Ice White, Intel T9300, 4Gb 667 Mhz, 8600GT 256 Mb, 2 x 200 Gb 7200 rpm Free Fall Sensor, Wifi 4965 b/g/n, Bluetooth, 9 Cell Battery, Logitech Mx Air
Windows Vista Home Premium/Ubuntu 8.04 64bit - 2.6.27-zen2.1

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2005, 14:50 »
la rete  kademlia non funziona perchè quelli che hai visto sono i settaggi per amule che non la supporta...... (solo ne cvs è supportata ma nella versione dello screen no)

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2005, 15:14 »
Uhmmm, le rules non le devi cancellare col tasto elimina, quando vai nella schermata delle rule devi selezionare la regola da disabilitare nella colonna di destra e poi premere la freccetta che punta verso sinistra fra le due che stanno in mezzo alle due colonne :P

Si, è proprio quello che ho fatto! Ma mi da sempre quell'errore...
Qualche anima pia potrebbe dirmi i ruleset corretti per l'inoltro porte di emule con la rete kad?
Grazie cmq x le risposte.

EDIT: problema già risolto, potete chiudere il topic. grazie.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2005, 21:03 da mirkocosta »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2005, 22:06 »
magari posta la soluzione.......... sai siamo in un forum.... ;D ;)

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2005, 12:37 »
magari posta la soluzione.......... sai siamo in un forum.... ;D ;)

Te la posto io...Dalle impostazione del router la porta kad si deve impostare su TCP/UDP 4672 ecco perkè se impostata solo su UDP da sempre "Firewalled"...

Ciao ;)

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2005, 17:09 »
Dalle impostazione del router la porta kad si deve impostare su TCP/UDP 4672 ecco perkè se impostata solo su UDP da sempre "Firewalled"
Assolutamente no. Kademlia usa solo ed esclusivamente UDP.
Il problema non stava (nel mio caso) nella configurazione del firewall ma nel firmware.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2005, 18:57 »
in che senso nel firmware......???

posta che firmware avevi esattamente e cosa hai fatto? ............ la tua soluzione non l'hai ancora postata......... :(

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2005, 11:32 »
Dalle impostazione del router la porta kad si deve impostare su TCP/UDP 4672 ecco perkè se impostata solo su UDP da sempre "Firewalled"
Assolutamente no. Kademlia usa solo ed esclusivamente UDP.
Il problema non stava (nel mio caso) nella configurazione del firewall ma nel firmware.

Io ti posso confermare il contrario, prima io avevo impostato come hai detto tu solo la porta UDP e kadamelia mi dava Firewalled, quando poi ho impostato TCP/UDP è tornato con IP ALto, cmq tornando al tuo problema avevo capito ke era solo la configurazione per eMule...
;)