Libero/Infostrada cn Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

• 9 Risposte
  • 9613 Visite

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Libero/Infostrada cn Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
« il: 10 Novembre 2008, 10:46 »
Premessa, forse ho sbagliato ad aprire il topic precedentemnte nel'altra sezione...Chiedo Scusa alla Community!
Salve Guru, prima di ttt complimenti per il forum. Ho moddato il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e c'ho montato il firm AGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080108_1915. Vado all'indirizzo 192.168.1.1, faccio il diagonstics è test mi da due errori:
Test the connection to your DSL service provider
Test ATM OAM F5 segment ping: FIAL
Test the connection to your Internet service provider:
Ping primary Domain Name System Server: FAIL
Ho cercato anche di impostare i parametri di libero/infostrda in Server DSN Primario" e"Server DNS alternativo" ma stesso problema.
Ho provato a navigare, sono andato su san google ho scritto una parola(calcio) ho cercato di aprire il primo link ma si blocca nel caricamento.
Come posso togliere questi problemi?!  :'( Un grazie anticipato   ;)

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Libero/Infostrada cn Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 11:55 »
Immagino che tu abbia impostato PPPoA come protocollo di rete. Se possibile, utilizza PPPoE o imposta l'MTU a 1492.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 14:05 »
Io ho provato sia con il protocollo PPPoA(Vc/MUX) ke PPPoE(LLL) ma nada

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2008, 14:30 »
Il servizio di diagnostica continuerà a riportare alcuni messaggi di errore, ma la navigazione dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2008, 11:01 »
Dopo aver fatto varie prove e con varie impostazioni il router(Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) non mi consente di navigare.
Dettagli tecnici:
Quando gli imposto il protocollo PPPoE non mi nagiva proprio, mentre quando gli imposto il protocollo PPPoA mi consente di navigare, xò funziona in parte(nn mi consente di accedere alla messaggistica istantanea MSN messenger, non mi apre il vostro sito)

Sulla stessa linea ho provato con un router della trust è funziona benissimo. Ho provato il router moddato(Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) su una linea telecom è va. Ho chiamato l'area tecnica di Libero/Infostrada è il tecnico mi ha fatto svariati test...Mi dice ke la linea è ttt ok...(infatti con il router trust funziona)...Posso quindi pensare ke sia un bug del router moddato con questo traffico di rete. Quale firm gli posso inviare al moddato x far si ke mi funzioni su una linea libero 7mega?Adesso monta il fw AGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080108_1915 se gli monto il firm aga_324_samba_16tar?
aspetto vostre news  ;D

Offline dizionario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2008, 14:17 »
Ho visto che c'è un USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081101_1530.zip qui

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2008, 19:24 »
Dopo aver fatto varie prove e con varie impostazioni il router(Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) non mi consente di navigare.
Dettagli tecnici:
Quando gli imposto il protocollo PPPoE non mi nagiva proprio, mentre quando gli imposto il protocollo PPPoA mi consente di navigare, xò funziona in parte(nn mi consente di accedere alla messaggistica istantanea MSN messenger, non mi apre il vostro sito)

Probabilmente con infostrada devi usare il pppoa. Se non raggiungi alcuni siti prova impostare l'MTU a 1492 invece che 1500 (forse il fw ha problemi con la fragmentazione http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2008, 20:30 »
Anche impostanto il valore a 1492 niente di niente. Ma se gli invio il firm AGW2-PLUS_flash_image_8MB va con libero/infostrada?!

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2008, 21:53 »
Perchè non mi riesce a scaricare gli fw? arriva al 50% e si blocca

Offline orsobruno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2008, 13:13 »
Non riesco a trovare il post dove si parla della continua disconnessione riavvio di internet...ki mi aiuta?!