Un saluto a tutti i membri del forum, e un grazie particolare al vostro lavoro che mi ha permesso di sbloccare, in parte, il mio Pirelli Alice Gate 2 Plus wi-fi
É il mio primo post, spero di non aver sbaglito sezione... Vengo al problema che mi affligge:
Ho seguito queste guide (
guida 1 e
guida 2) per lo sblocco del modem. Tutto ok, ma quando ad un certo punto si chiede di caricare un file di configuarazione, ma il pirelli non ne vuole sapere nulla di da il seguente messaggio di errore:
DSL Router Update
Image uploading failed. The selected file contains an illegal image. Ho provato ad aprire il file in modalità testuale per cercare di estrapolare le informazioni di configurazione per inserirle manualmente, inutile dire che non è stata una buona idea.
Fatto sta che credendo di aver fatto pasticci con le impostazioni ho pensato di fare un bel
setting restore per poi ponticellare e reinstallare tutto... nenache questa ha funzionato! Prima, non so come, c'erano le informazioni sul voip (che funzionava alla grande), del wifi (ssid, wpa ecc ecc) ma ora con il setting restore devo reinserire tutto manualmente.
Posso chiedere il vostro aiuto?
Perchè non riesco a caricare file di configurazione?
Perchè non è più possibile ponticellare per far partire l'aggiornamento?
Come mai prima le informazioni della linea c'erano?
Prima di smanettare ho creato un backup della configurazione precedente, ma nemmeno quello viene caricato
Non so che fare, funzionava tutto e ci avevo messo 15min, era troppo bello per essere vero!!!