Ciao a tutti sono nuovo e mi ha fatto conoscere questo forum un amico .
Mesi fa ho fatto il ponticello al mio VELA e installato il firmware di beghiero. Adesso sotto la voce device risulta:
Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.07 (mercoledì 22 marzo 2006 13.50.00)
Per molto tempo mi sono trovato perfettamente , da alcuni giorni però ho notato che il wifi non mi funziona più. La luce è accesa ma non riesce a collegarsi a console come il Wii o a cellulari abilitati mentre prima lo faceva.
Ho il pc e la x360 attaccati via ethernet e navigo e gioco al servizio xboxlive di microsoft tranquillamente quindi quello ancora funziona.
Su emule ancora mi risultano le porte aperte (id alto) come le ho impostate mesi fa cosi come le ho impostate per utorrent e per avere il nat aperto nell'xbox live.
Quindi a quanto pare funziona ancora tutto tranne il maledetto wifi che, se faccio la ricerca degli access point con il wii, mi esce 1 volta su 10 ed anche quella volta mi da errore di connessione (mentre prima usciva sempre e con copertura massima)
Stessa cosa con i cellulari (impossibile connettersi)
Possibile che tutto d'un tratto si è rotto?
Secondo voi esperti cosa dovrei fare ? Il mio amico mi ha detto che sono usciti nuovi firmware per il VELA dopo quello che ho installato io, mi conviene metterlo oppure MAGARI c'è una via più semplice senza riaprire tutto e flashare di nuovo (soprattutto perchè sono molto negato con questo tipo di cose

)
Se può aiutare, ho un abbonamento telecom alice flat 20 mega (solo adsl senza voip, aladino ,tv o altro)
Le luci del router che ho accese fisse sono power, wifi, adsl, voip (il wifi ogni tanto brilla sebbene non ci sia nulla connesso

)
Aspetto fiducioso le vostre opinioni
Ciao e grazie a tutti