Scelta Router WiFi

• 4 Risposte
  • 4554 Visite

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Scelta Router WiFi
« il: 27 Ottobre 2008, 12:04 »
Ciao a tutti,

Sono un felice possessore di un router Aethra EB1070 (Telcom sbloccato), che funziona in modo eccezionale.
Volendo passare a WiFi, ho avuto la malaugurata idea di acquistare un D-Link DSL-G624T.
Un problema dietro l'altro, disconnessioni, problemi nel P2P, una connessione WiFi con il mio portatiel instabile...
Ora, prima di gettare il D-Link ed acquistare un altro router wireless vorrei chiedere a tutti voi di farmi avere le vostre esperienze, che tipo di router avete utilizzato (e utilizzate), quale mi consigliate e quale mi sconsigliate.
Vi chiedo insomma di stilare una classifica dei migliori/peggiori router che vi sono capitati tra le mani, in modo da aiutare me e gli altri "newbies" nella scelta tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato.
Grazie mille a tutti in anticipo.

Inizio io:
- Aethra EB1070:     Fantastico router una volta sbloccato, mai nessun problema, download a piena banda
- DLINK DSL-G624T: Terribile, inusabile sia per P2P che per semplice navigazione, WiFi inesistente

Ciao,
Giovanni

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Scelta Router WiFi
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2008, 14:11 »
Ma sul dlink hai provato ad aggiornare il firmware?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1228554

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2008, 14:31 »
Sul Dlink ho scaricato tutti i firmware disponibili in rete; attualmente monta il firmware spagnolo, quello che dovrebbe essere ottimizzato per il P2P... 'na schifezza anche quello.
Tieni conto che con la connessione Alice non posso impostare il nome utente/password datami da telecom (aliceadsl/aliceadsl), in quanto così non si collega; resettando il router e lasciando i valori di default (user/password) funziona...
Il problema più grosso è la durata della connessione: più di un giorno non dura, poi mi tocca spegnere tutto perchè la linea ADSL è "giù".

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2008, 17:56 »
Dato che l'Aethra EB1070 fornisce prestazioni soddisfacenti, ti suggerisco di mantenerlo in funzione affiancandogli un semplice Access Point Wi-Fi. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline yulia

• Membro Anziano
  • 206
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2008, 14:33 »
Ciao a tutti,

Sono un felice possessore di un router Aethra EB1070 (Telcom sbloccato), che funziona in modo eccezionale.
Volendo passare a WiFi, ho avuto la malaugurata idea di acquistare un D-Link DSL-G624T.
Un problema dietro l'altro, disconnessioni, problemi nel P2P, una connessione WiFi con il mio portatiel instabile...
Ora, prima di gettare il D-Link ed acquistare un altro router wireless vorrei chiedere a tutti voi di farmi avere le vostre esperienze, che tipo di router avete utilizzato (e utilizzate), quale mi consigliate e quale mi sconsigliate.
Vi chiedo insomma di stilare una classifica dei migliori/peggiori router che vi sono capitati tra le mani, in modo da aiutare me e gli altri "newbies" nella scelta tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato.
Grazie mille a tutti in anticipo.

Inizio io:
- Aethra EB1070:     Fantastico router una volta sbloccato, mai nessun problema, download a piena banda
- DLINK DSL-G624T: Terribile, inusabile sia per P2P che per semplice navigazione, WiFi inesistente

Ciao,
Giovanni
per il 6624t metti routertech 2.7