Problema su Alice gate 2 plus wifi dopo AGW2-PLUS_psi_clear

• 11 Risposte
  • 10169 Visite

Offline bothia68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve a tutti,
Ho un router Alice gate 2 plus wi-fi sul quale volevo caricare il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915
Il primo passaggio è andato bene (ponticello, luce rossa, caricato da finestra upload fir AGW2-PLUS_psi_clear)
Dopo questa procedura non riesco più ad accedere al router sull'indirizzo 192.168.1.1.
Anche se rieseguo il ponticello non si accende più il power rosso.
Al riavvio si accendono tutte le luci tranne wi-fi per pochi secondi e poi resta acceso power verde fisso e adsl lampeggiante verde.
Questa è la situazione sia che lo accenda con ponticello che senza.
Cosa fare ?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re: Problema su Alice gate 2 plus wifi dopo AGW2-PLUS_psi_clear
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2008, 09:17 »
hai messo l'ip fisso sul pc?
e ti sei collegato sulla prima porta (quella vicino al connettore del telefono)?

Offline xijsipmon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2008, 10:22 »
Mi è successo lo stesso problema, ho risolto eseguendo il ponticello con il cavo lan staccato dal router.

Ciao

Offline bothia68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2008, 11:12 »
Grazie per le risposte ma ancora nulla

x fulmine500
ip del pc 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns pre. 192.168.1.1
Ho provato sia slla prima porta (vicino al connettore del telefono)
che su tutte le altre.

x xijsipmon :
Ho eseguito il ponticello con e senza cavo di rete collegato provando sempre su tutte le porte.

Il problema resta uguale con il ponticello non si accende più la luce rossa power e non riesco a comunicare.

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2008, 20:46 »
Attenzione può sembrare una banalità ma credetemi è importante.... il ponticello non deve essere fisso ma diciamo che deve fare "falso contatto" ripetutamente mentre avviene il boot, io per sicurezza ho saldato due fili e li metto in corto a colpetti, così funziona  ;D

Offline bothia68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2008, 22:17 »
Ok risolto Grazie a tutti.
Riepilogo la procedura che potrebbe essere utile ad altri:
- Ho inserito solo il cavo di alimentazione
- Ho fatto grattare un capo del ponticello in fase di avvio e (come suggerito da minosat) al primo tentativo la benedatta lucetta rossa del power.
- Ho inserito il cavo lan sulla porta 1

Da li in poi tutto in discesa
- Subito il firmaware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915
- Configurato il router con i parametri di infostrada con la prima connessione compilo questo post.

Ancora un saluto e un grazie per i vostri preziosi suggerimenti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2008, 09:13 »
Ok risolto Grazie a tutti.
Riepilogo la procedura che potrebbe essere utile ad altri:
- Ho inserito solo il cavo di alimentazione
- Ho fatto grattare un capo del ponticello in fase di avvio e (come suggerito da minosat) al primo tentativo la benedatta lucetta rossa del power.
- Ho inserito il cavo lan sulla porta 1

Da li in poi tutto in discesa
- Subito il firmaware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915
- Configurato il router con i parametri di infostrada con la prima connessione compilo questo post.

Ancora un saluto e un grazie per i vostri preziosi suggerimenti

Si può benissimo collegarlo tutto ... l' unica cosa importante è quella segnalata da @minosat.
Far fare contatto a mo di apri-chiudi velocemente ed al momento giusto.

Offline bothia68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 26 Ottobre 2008, 12:29 »
Il suggerimento di minosat è stato la chiave per uscire dalla situazione di stallo in cui mi ero venuto a trovare.
Inoltre nei vari documenti sparsi su internet tutti dicono di tenere il ponticella fisso fino a quando non si accende la luce rosa del power e solo dopo toglierlo.
Cosa non vera come sottolineato da minosat

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2008, 15:49 »
Inoltre nei vari documenti sparsi su internet tutti dicono di tenere il ponticella fisso fino a quando non si accende la luce rosa del power e solo dopo toglierlo.
Il ponte fisso va fatto sul agb, sul vela e sul wgate. Per l'aga si è sempre detto di strisciare, grattare o cortocircuitare ripetutamente i 2 contatti. E risulta anche nella guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html

Qui invece era (novembre 2007) dove si è concluso che il semplice corto non funziona:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.msg43805.html#msg43805

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2008, 08:31 »
Il suggerimento di minosat è stato la chiave per uscire dalla situazione di stallo in cui mi ero venuto a trovare.
Cosa non vera come sottolineato da minosat

Tanto così per dire se leggi quì vedi che non si dice di tenere il ponticello fisso ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Citazione
Entrare nella pagina di Update con il ponticello-strisciante all’ accensione o da interfaccia
Pirelli attraverso l’ opzione “Management” .... quindi “update software”

Percui in questo forum almeno in tre discussioni si parla di come si deve fare il ponticello.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 08:35 da carlotto »

Offline bothia68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 19:58 »
Scusate ma non volevo offendere nessuno. Quando parlo di "vari documenti sparsi su internet" mi riferisco a documenti reperiti fuori da questo forum. Inoltre avendo eseguito una modifica precedente su agb dove era andato tutto bene con il ponticello fisso, quando sull' aga non andava pensavo di avere un problema più serio. Ringrazio tutti per le puntualizzazioni e per il prezioso aiuto fornito.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2008, 15:51 »
Scusate ma non volevo offendere nessuno. Quando parlo di "vari documenti sparsi su internet" mi riferisco a documenti reperiti fuori da questo forum. Inoltre avendo eseguito una modifica precedente su agb dove era andato tutto bene con il ponticello fisso, quando sull' aga non andava pensavo di avere un problema più serio. Ringrazio tutti per le puntualizzazioni e per il prezioso aiuto fornito.

Nessuna offesa a nessuno ... sono stati citati i link tanto per chiarire.
L' importante è che tu abbia risolto.