Impossibile cambiare IP con Firmware USRAGW2-PLUS

• 1 Risposte
  • 3261 Visite

Offline crwm74b4x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Impossibile cambiare IP con Firmware USRAGW2-PLUS
« il: 12 Ottobre 2008, 20:32 »
Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi modificato con firmware USRAGW2-PLUS.
Il mio problema è che se provo a cambiare l'IP dell'interfaccia LAN del router da quello standard (192.168.1.1) ad un altro (esempio 172.28.0.1) il modem, dopo che si è riavviato, non mi risponde più ne sul nuovo IP ne su quello vecchio (l'unico modo per accederci nuovamente è resettare tutte le impostazioni ripristinando il 192.168.1.1).

E' un problema noto?
Esiste modo per risolverlo?

Grazie a tutti.

P.S. Ho provato sia con l'ultima release stabile di agosto sia con l'ultimo firmware beta... inoltre capita la stessa cosa anche con il fimware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Impossibile cambiare IP con Firmware USRAGW2-PLUS
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2008, 09:51 »
Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi modificato con firmware USRAGW2-PLUS.
Il mio problema è che se provo a cambiare l'IP dell'interfaccia LAN del router da quello standard (192.168.1.1) ad un altro (esempio 172.28.0.1) il modem, dopo che si è riavviato, non mi risponde più ne sul nuovo IP ne su quello vecchio (l'unico modo per accederci nuovamente è resettare tutte le impostazioni ripristinando il 192.168.1.1).

E' un problema noto?
Esiste modo per risolverlo?

Grazie a tutti.

P.S. Ho provato sia con l'ultima release stabile di agosto sia con l'ultimo firmware beta... inoltre capita la stessa cosa anche con il fimware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.

Dopo aver cambiato l' IP e riavviato l' AGA riavvia anche il PC.
Se la scheda di rete del PC è in acquisizione automatica dell' IP non permette la connessione se viene cambiata la sottorete finchè non abbia fatto una nuova acquisizione .... riavviando il PC.

Stesso problema se hai un IP fisso impostato sulla scheda di rete ... dovrai cambiarlo ...
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 09:54 da carlotto »