nuovo firmware dlink 300t, il mulo non va!

• 15 Risposte
  • 8308 Visite

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
nuovo firmware dlink 300t, il mulo non va!
« il: 27 Agosto 2005, 11:14 »
ciao raga! ho appena aggiornato il dlink 300t con gli ultimissimi firmware qui presenti per farlo diventare router (complimenti per il lavoro) usando ciclamab ma versione 1 perchè la 2 sarà più bella ma non funzia! ora ho visto che le regole per elule sono già impostate come le vecchie versioni di firm... ma il mulo proprio nn va, da sempre firewalled ed id basso! edonkey invece va su entrambe le reti! (nn li uso contemporaneamente!) ...a cosa può essere dovuto? le porte son sempre quelle! ...help me! grassie!

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: nuovo firmware dlink 300t, il mulo non va!
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2005, 12:19 »
Strano... che porte hai forwardato e verso quale IP?
Ti faccio notare che la rule "il mulo" c'e' ma la devi attivare....
« Ultima modifica: 27 Agosto 2005, 12:21 da marven »

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2005, 12:32 »
Strano... che porte hai forwardato e verso quale IP?
Ti faccio notare che la rule "il mulo" c'e' ma la devi attivare....

in avanzate:
connessione PPoATM
192.168.1.2
porte attivate (da 4662 a 4669 TCP)
(da 4672 a 4679 UDP)

la regola era attivata di default come l'ho rifatto ..
che dici?

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2005, 12:36 »
per avere il quadro più chiaro queste sono le informazioni della maschera principale:

Informazioni di sistema
Uptime   0 ore 1 minuti   
Stato DSL   Connesso   
Velocità DSL   320 Kbps in Upstream,   
4832 Kbps in Downstream.   
Indirizzo IP LAN   192.168.1.1   
Ethernet   Connessa   
Server DHCP   In esecuzione   
Versione software   1.1.2-deimos [ok]   
Software basato su   RC3-RU

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2005, 12:36 »
192.168.1.2
Che e' l'IP del pc su cui esegui il mulo? Conferma...

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2005, 12:53 »
192.168.1.2
Che e' l'IP del pc su cui esegui il mulo? Conferma...

allora il pc è configurato con dhcp
indirizzo ip lan 192.168.1.2 (nella scheda avanzate-inoltro porte)
cosa ti serve sapere inoltre?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2005, 13:03 »
Devi disattivare il dhcp server sul router e assegnare l'ip 192.168.1.2 alla ethernet del pc con gateway 192.168.1.1
Potresti anche lasciare attivo il dhcp server e assegnare staticamente l'ip 192.168.1.2 indicando il mac address della ethernet del pc.

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2005, 13:44 »
Devi disattivare il dhcp server sul router e assegnare l'ip 192.168.1.2 alla ethernet del pc con gateway 192.168.1.1
Potresti anche lasciare attivo il dhcp server e assegnare staticamente l'ip 192.168.1.2 indicando il mac address della ethernet del pc.

allora ho provato il primo modo ma non funziona, non c'è proprio rete!
il secondo modo non l'ho capito bene però ho recuperato i dati necessari, usando prompt comandi, ho avuto queste info:

mac adress 00-11-09-7D-XX-XX (gli ultimi 4 metto delle x perchè nn sò se può essere pericoloso counicarlo!)

ip: 192.168.1.3
gateway: 192.168.1.1

Informazioni di sistema
Uptime   0 ore 9 minuti   
Stato DSL   Connesso   
Velocità DSL   320 Kbps in Upstream,   
4832 Kbps in Downstream.   
Indirizzo IP LAN   192.168.1.1   
Ethernet   Connessa   
Server DHCP   In esecuzione   
Versione software   1.1.2-deimos [ok]   
Software basato su   RC3-RU

ma che differenza c'è tra la scheda inoltro porte ed accessi? io ho messo la regola per emule in entrambi...
booooooh, emule ancora da id basso

grazie per lo sbattimento!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2005, 14:34 »
Citazione
Deve funzionare... hai sbagliato qualcosa...
Citazione
ma che differenza c'è tra la scheda inoltro porte ed accessi? io ho messo la regola per emule in entrambi...
booooooh, emule ancora da id basso
Inoltro porte fa il portforwarding dall'l'ip pubblico assegnato dal tuo provider a un ip privato della LAN. La scheda accessi  per configurare che il Firewall blocchi i tuoi PC della LAN dall'accesso a Internet. Dovresti disattivare la regola "il mulo" in questa scheda.

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2005, 14:53 »
Citazione
Deve funzionare... hai sbagliato qualcosa...

perfavore potresti dirmi i passi per questo metodo? così vedo cosa sbaglio? io ho fatto quello che mi hai scritto...
forse gli ip o altri numeri non sono corretti... non sò, devo riavviare il pc?
grazie!

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2005, 17:58 »
Allora, sono riuscito a fare quello che mi hai detto ovvero disattivare il dhcp: il mulo va benone... ma pra non va niente altro!eh si, il browser, msn, e qualsiasi altra cosa non trova la linea... immagino che bisogna configurare ogni cosa ora! non c'è un metodo che mi eviti di fare ciò, anche perchè non ho idea di tutte le porte che usano i vari programmi!  ???

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2005, 18:19 »
Allora, sono riuscito a fare quello che mi hai detto ovvero disattivare il dhcp: il mulo va benone... ma pra non va niente altro!eh si, il browser, msn, e qualsiasi altra cosa non trova la linea... immagino che bisogna configurare ogni cosa ora! non c'è un metodo che mi eviti di fare ciò, anche perchè non ho idea di tutte le porte che usano i vari programmi! ???

No, il browser deve andare senza fare alcun forwarding, msn non lo uso ma credo che devi fare il forwarding controlla se c'e' una regola preimpostata. Penso ci sia un pasticcio nel forwarding. Io farei un bel reset della configurazione (lo puoi fare via web o anche col pulsantino incassato nel retro) poi entri nella config web crei una connessione disabiliti il dhcp e attivi la regola il mulo solo nel forwarding. Dovrebbe andare....

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2005, 18:34 »
Allora, sono riuscito a fare quello che mi hai detto ovvero disattivare il dhcp: il mulo va benone... ma pra non va niente altro!eh si, il browser, msn, e qualsiasi altra cosa non trova la linea... immagino che bisogna configurare ogni cosa ora! non c'è un metodo che mi eviti di fare ciò, anche perchè non ho idea di tutte le porte che usano i vari programmi! ???

No, il browser deve andare senza fare alcun forwarding, msn non lo uso ma credo che devi fare il forwarding controlla se c'e' una regola preimpostata. Penso ci sia un pasticcio nel forwarding. Io farei un bel reset della configurazione (lo puoi fare via web o anche col pulsantino incassato nel retro) poi entri nella config web crei una connessione disabiliti il dhcp e attivi la regola il mulo solo nel forwarding. Dovrebbe andare....

allora chissà cosa era successo, cmq ho resettato come mi dicevi e attivato semplicemente la regola preimpostata del mulo. ora va tutto!
" poi entri nella config web crei una connessione disabiliti il dhcp e attivi la regola il mulo solo nel forwarding" <-----questa parte non l'ho capita bene... cioè, non ho creato nessuna connessione e non ho disabilitato dhcp...  grazie! questo modo va bene!?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2005, 18:49 »
Citazione
questo modo va bene!?
Non so esattamente cosa hai fatto pero' ora sopra ogni altra cosa vale la regola numero 1=se va bene non si tocca nulla!  ;D

Offline maxb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2005, 19:06 »
Citazione
questo modo va bene!?
Non so esattamente cosa hai fatto pero' ora sopra ogni altra cosa vale la regola numero 1=se va bene non si tocca nulla!  ;D

va tutto bene, l'unica cosa è che mi sembra che la navigazione sia meno fluida, parlo di un paio di secondi per aprire una nuova pagina, prima era immediato.. non sò se sia una cosa reale o dovuta a chissà cosa.. sono folle!?