Ciao a tutti
ho una domanda "particolare", considerato che non ho trovato molto sull'argomento.
Nella mia zona la FTTC va veramente male, utilizzo un fritz 7430 (del gestore, con in coda il timhub usato come ap per i 5ghz) e raramente la portante supera i 30/35mb, con 4/5mb in upload.
Per puro caso ho provato per qualche giorno la connessione via lte di postemobile (acquistato per mia madre) e sono rimasto allibito, per quel poco che ho provato si raggiunge tranquillamente i 150/160mb in download e 50mb in upload (saturazione banda a parte e upload limitato dal router).
La mia domanda è questa, considerato che sono in possesso del DGA4132, DGA4130, e Technicolor TG789vac v2 (credo siano giuste le sigle) qualcuno ha gia utilizzato uno di questi router come load balancer/aggregator/bonding o come si chiama?
Vorrei utilizzarlo per aggregare la fibra esistente con la connessione lte per guadagnare il più possibile in velocità, in modo da navigare decentemente anche quando le linee sono sature ed ovviamente mantenere il telefono collegato alla fibra.
Ho visto il pacchetto mwan3 ma non ho approfondito se fa al caso mio, sempre che ci sia la versione compatibile con openwrt nei router.
Avete qualche idea o consiglio da darmi ? ci sono gia router multiwan che lo fanno ma vorrei evitare di acquistare altra roba.
Se non ho sbaglio i router tutti in mio possesso sono con open wrt, posso permettermi di fare qualche prova ed eventualmente brikkarne uno se qualcosa non va a buon fine
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!