Si mi sa che sei in un vicolo cieco,
hai la protezione antidowngrade che non ti fa mettere firmware più vecchi e qui mi chiederei come hai fatto a mantenerla dato che la GUI fa i check durante l'installazione per rimuoverla... riesci a ricordare la "storia dei firmware" del modem? hai tenuto firmware >1.1.0 e < 2.1.0 senza mai installare la GUI?
il reset ipotizzo possa farlo su entrambi i bank, basta farlo quando la booted è quella che vuole resettare, solo che il crash avviene fin troppo presto da poter pensare che già è attivo il listner dei bottoni...