problema technicolor tg789vac v2 in cascata a Zyxel MG8823-B50B

• 3 Risposte
  • 660 Visite

Offline Daviandrea

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
  • Un Saluto a tutti
Buongiorno a tutti.
sono un nuovo iscritto e sono arrivato su questo forum cercando informazioni e sui modem router in oggetto.

Ho bisogno di un aiuto e vi ringrazio anticipatamente di qualsiasi info possiate darmi.
vi spiego il mio problema:

Ho come Router principale lo Zyxel MG8823-B50B configurato da Wind- infostrada. Da solo funziona perfettamente. :clap:
recentemente ho tirato un cavo di rete verso una stanza di casa in cui il wi-fi prendeva davvero poco creandomi problemi con le stampanti posizionate in quella stanza.  :doh:
Ho un router tg789vac v2  con firmware originale fastweb che vorrei utilizzare come switch/router aggiuntivo che possa smistare in quella stanza i dispositivi collegati in LAN Ethernet cablata e/o collegati coi due wi-fi (2,4 e 5 GHz) di questo modem, unendoli alla rete dei dispositivi connessi allo Zyxel. :-\
ho collegato i due router tramite cavo su porte LAN-LAN (no WAN).  :huh:
quando tento l'accesso alla rete wifi  del zyxel da un qualsiasi dispositivo, non ho più accesso ad internet e mi compare la pagina di fastweb per inserire nome utente e password, come capita ad es. quando si va in albergo.

qualungue nome utente e password inserisca non viene accettata. Se lo scollego torna tutto a funzionare.
ho tentato la modifica di varie impostazioni di entrambi i router ma senza nessun buon risultato.
lo zyxel è getaway predefinito. ip 192.168.1.1
il technicolor tg789vac v2 ha ip 192.168.1.254

e ora arrivano le domande:
1) il technicolor tg789vac v2 deve essere prima sbrandizzato con un firmware diverso?
2) è sufficiente cambiare qualche impostazione? quale? e su quale dei due Router?

se serve posso fornirvi screen shot e altre informazioni necessarie.
grazie in anticipo del vostro tempo del vostro aiuto e della vostra gentilezza.
attendo vostre risposte.
"Una giornata senza sorriso è una giornata persa!" - Charlie Chaplin

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1841
Re:problema technicolor tg789vac v2 in cascata a Zyxel MG8823-B50B
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2020, 20:40 »
Ti prende il dhcp del 789.
Prova così:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82863.msg263436.html#msg263436
il router sono diversi ma il procedimento è lo stesso.

Offline Daviandrea

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
  • Un Saluto a tutti
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2020, 23:44 »
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Perfetto sembra funzioni tutto. avevo già fatto qualcosa di simile ma senza dividere in maniera netta gli indirizzi assegnabili da uno e dall'altro router.

grazie di cuore Larsen64bit!!!
"Una giornata senza sorriso è una giornata persa!" - Charlie Chaplin

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 968
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2020, 00:15 »
@Daviandrea le attuali impostazioni del Forum non consentono di allegare direttamente file ai messaggi, per quanto riguarda le immagini puoi utilizzare servizi di image hosting e poi inserire i link alle immagini nei tuoi messaggi.
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!