[RISOLTO] Home & Life Hub + roter opnsense, soluzione software voip windtre?

• 2 Risposte
  • 189 Visite

Offline Keltere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Buongiorno a tutti.
Leggendo nel forum ho scoperto che alcuni sono riusciti ad utilizzare il voip di tim lato software tramite asterisk installato in un modem openwrt (fritzbox)
volevo sapere se era possibile fare la stessa cosa ma con un router installato in cascata al modem in modalitÓ bridge.
Ho provato ad usare MicroSIP per collegarmi direttamente dal computer al voip ma compare sempre l'errore DNS.
Grazie per il vostro tempo.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2020, 08:49 da Keltere »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2496
Premesso che non ho capito il voip di chi e dove lo vuoi configurare (sul fritz non c'Ŕ openwrt, cosa c'entra tim se devi configurare windtre?), puoi fare quello che ti pare a patto di configuare come si deve.. se ti compare un errore DNS Ŕ perchŔ i DNS che stai usando non risolvono il dominio del registrar voip, usa quelli dell'operatore

Offline Keltere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Premesso che non ho capito il voip di chi e dove lo vuoi configurare (sul fritz non c'Ŕ openwrt, cosa c'entra tim se devi configurare windtre?), puoi fare quello che ti pare a patto di configuare come si deve.. se ti compare un errore DNS Ŕ perchŔ i DNS che stai usando non risolvono il dominio del registrar voip, usa quelli dell'operatore

Il voip lo volevo usare con qualsiasi software voip tipo MicroSIP. Su fritz ovviamente di base non c'Ú openwrt ma facevo riferimento a quelli che se lo erano installato, per tim intendevo la procedura che poteva essere simile per windtre.
Pensavo che l'errore non fosse cosÝ banale come i DNS e pensavo ci fosse qualche controllo del seriale tipo come avviene per le connessioni in fibra GPON.
Sono tornato ai DNS dell'ISP e pingando voip.windtre.it ho trovato l'ip ed Ú bastato settarlo (o nel file host o nel server dns del router o semplicemente inserire direttamente l'ip sotto la sezione proxy)
Codice: [Seleziona]
151.6.73.252 voip.windtre.it
Comunque grazie e mi scuso di non esser stato chiaro.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2020, 09:06 da Keltere »