Aiuto configurazione AGTWI DANT-V TG582Tn come access point

• 1 Risposte
  • 92 Visite

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Ciao a tutti. Avrei bisogno di alcune delucidazione poich online non ho trovato nulla. :help:

Possiedo come da titolo un vecchio modem router di Telecom DANT-V TG582Tn aggiornato alla versione AGTWI_4.0.5.
Premetto da subito che il modem non sbloccato e monta ancora il firmware Telecom (non ho le competenze per seguire quella guida in cui sono previste saldature).
La mia idea era di utilizzarlo come wi-fi repeater ma essendo bloccato mi sembra di capire non si possa fare, confermate?
Ho optato quindi per configurarlo come Access Point, collegandolo via Ethernet al modem principale, il Fastgate.

Ora arrivano le domande:
- dal Fastgate ho abilitato la DMZ su 192.168.1.1 (gateway del TG582Tn), corretto?
- ho disabilitato il DHCP sul TG582Tn, devo disabiliare anche il NATP sul TG582Tn?
- se la risposta no, devo percaso restringere gli ip assegnabili dal Fastgate e/o dal TG582Tn?

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti vivissimi per l'ottimo forum e supporto :clap:

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1602
Re:Aiuto configurazione AGTWI DANT-V TG582Tn come access point
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2020, 16:03 »
Non mi ricordo come era il firm originale telecom.
Guarda questa mia risposta, riguarada la versione V2 e monta un altro software, ma in genere si applica a tutte le connessione lan-lan:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82863.msg263436.html#msg263436