Grazie per avermi accolto

• 3 Risposte
  • 1928 Visite

Offline verystrangetech

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Grazie per avermi accolto
« il: 19 Aprile 2020, 16:40 »
Buon pomeriggio :),
sono capitato in questo forum cercando informazioni per sbloccare due modem in mio possesso, devo dire che la qualità dei topic è elevata. In particolare ringrazio natalinux per i suoi interventi puntuali e precisi.
Al momento sto ancora valutando se cimentarmi o meno nell'opera, i dubbi che mi rimangono sono:
> Una volta sbloccati i modem ( ADB DA2210 adsl2+ tim e il classico alice gate voip2 plus wifi) avrò la possibilità di configurarli come repeater?
>Funzioneranno senza collegamento lan diretto al modem fibra principale?
> Vale la pena fare questa operazione per entrambi i modem, potrei farlo anche sul terzo (quello principale)?
> Quali sono le features in più che ottengo?
Ringrazio anticipatamente per risposte e/o link esaustivi sulla questione.

Ps
Sono uno studente universitario STEM, appassionato di tech in generale.

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Grazie per avermi accolto
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2020, 17:58 »
ciao verystrangetech
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline verystrangetech

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2020, 10:28 »
Buongiorno.
Ho seguito entrambe le guide per l'AGPF_4.7.1, passando prima al 4.4.2 e non soddisfatto (Non era possibile utilizzare il WDS, quindi configurare il modem router in solo router come Access Point), sono passato al fw DLink di roleo.
Ora ho scoperto che sarebbe possibile configurare l'AP solamente con cifratura  WEP (Non supportata dal mio attuale modem fibra TECHNICOLOR AGEVO, ho provato diverse volte con WPA2/PSK  ma la configurazione, nell'apposita pagina, non andava mai a buon fine.), perciò chiedo consiglio sui prossimi step.