Problemi Voip con Technicolor TG789VAC V2 e linea Vodafone

• 3 Risposte
  • 149 Visite

Offline marcov96

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti,
per problemi di disconnessione con la Vodafone Station Revolution sono stato costretto ad utilizzare il suddetto modem (originariamente TIM)  sbloccandolo e installando la GUI (ver. 9.5.17-5b723682) con le rispettive patch per la linea italiana. Ho configurato la linea internet e Voip su rete Vodafone e il tutto sembra funzionare da pił di una settimana, a parte che non riesco ad effettuare chiamate per pił di 32  secondi in quanto cade la linea al raggiungimento di tale durata. Ho ridotto al minimo il livello del Firewall, visto che ho letto che potrebbe bloccare alcuni bacchetti relativi alla linea Voip, ma continuo ad avere il problema.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? :pray:
Grazie in anticipo!

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934
Re:Problemi Voip con Technicolor TG789VAC V2 e linea Vodafone
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2020, 13:28 »
immagino l'hai configurato seguendo le indicazioni riguardo il modem libero, premesso che un modo dev'esserci per sistemarlo anche con quella modalita' ed e' da ricercare tra le varie config presenti nei file /etc/config/mmpb*

puoi configurarlo per l'uso tramite PPP dedicata: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82347.0.html

Offline marcov96

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2020, 14:31 »
ciao, grazie per la risposta!
dopo un paio di giorni di prove non sono riuscito a risolvere. Seguendo la guida non riesco ad estrarre i proxy dalla vodafone station, in quanto appena inserisco lo script javascript mi restituisce un errore. Sono andato avanti con la guida nel punto 3, appena inserisco il comando "route |grep voip" non mi restituisce niente e quindi non posso andare avanti. Devo cancellare tutti i parametri impostati prima?
Grazie per la risposta.

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2020, 14:55 »
Non puoi proseguire saltando pezzi a caso della guida, falla dall'inizio trova il modo di far funzionare tutto e funzioerą, se hai bisogno di supporto scrivi in quel thread, postando ad esempio l'errore che hai nell'estrarre i proxy.