JTAG Pirelli A226M

  • 24 Risposte
  • 7712 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2019, 19:02 »
Citazione
E' stato bello conoscerti...
beh io non l 'ho detto, ma è stata la prima cosa che no pensato

 O:-)

Offline Darlington

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2019, 00:40 »
tjtag ce li ho ma dovrebbero essere nel repository da qualche parte

Li ho trovati nella cartella di merlino60, ma comunque non è migliorato nulla, anche se il processore va in debug poi rimane con probing all'infinito; un'altra versione non si avvia proprio perché manca un .sys, il .sys è fornito assieme al programma ma devo farglielo riconoscere, domani provo

il cfe del 16 mega ce l'ho
addirittura ho la whole flash ( grazie all utente varma) ,  nonche una serie di compilate con openwrt asterisk e chi piu ne ha ne metta

Se hai il cfe giusto mi fai un gran favore, anche perché ancora non ho capito di preciso quale ci vada... :)

Una volta risolto una versione adatta di openwrt farebbe comodo perché l'intenzione sarebbe quella di usarlo come repeater, sempre che la scheda di rete sia compatibile; se devo cambiare pure quella mi sa che conviene prendere un repeater vero...

non so se fosse un problema di fw incompatibile, per quanto sbagliato dovrebbe aver dato il comando " eroga 100 volt sul condensatore  :D " e non credo.

Dipende dalla mappatura dei pin GPIO, se l'hardware era differente il firmware può aver dato il comando di accensione dell'oscillatore credendo di fare altro, perché sulla board "giusta" a quei pin era collegato altro. Sono tutte congetture comunque... è un problema minore attualmente se non riesco a flashare :D

Offline Darlington

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2019, 16:15 »
...sfidato la pioggia perenne e fatto fugone da mia madre, recuperato i lapdog, bootano tutti e due anche se ad uno manca la piletta del bios, ma i risultati non sono incoraggianti... alice03 si blocca al probing, tjtag fa a pugni col cavo (con entrambi i cavi), brjtag non vede la flash:

« Ultima modifica: 18 Maggio 2019, 16:18 da Darlington »

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2019, 16:51 »
@Darlington

scusa se mi ricordo le cose a spizzichi, ma è passato tempo:

una delle opzioni non era /fc e a mano si metteva il modello della flash ?

e ti diro' di piu:
/fc27 ???

Offline Darlington

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2019, 21:39 »
Si è giusto però leggendo la sigla quella giusta nel mio caso dovrebbe essere la 112, comunque cambia poco anche specificando manualmente la flash, se do un erase mi si inchioda al primo indirizzo.

Domani comunque faccio anche altre prove ma non credo che ne ricaverò qualcosa
« Ultima modifica: 18 Maggio 2019, 22:02 da MisterFTTH »

Offline Darlington

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2019, 13:51 »
Allora:

- pare entrare in debug solo la prima volta, tutte le altre nada: provato power cycle, stacca e riattacca cavetti, riavvia pc, corto sul condensatore grosso per togliere alimentazione (che comunque stava a 2V), riavviato pc: la prima volta entra in debug e si blocca al probe, dalla seconda in poi non entra in debug;

- provato tutti i comandi possibili ed immaginabili, tutte le flash di questo mondo, tutti i settaggi della parallela disponibili da bios: niente

sono al quarto giorno di tentativi infruttuosi e ci ho investito una quantità assurda di tempo e risorse: ora finisce tutto nella spazzatura, grazie lo stesso per l'aiuto ;)

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2019, 15:27 »
Citazione
corto sul condensatore grosso per togliere alimentazione (che comunque stava a 2V)

quale scusa ?
2 volt non è nulla: non è 1.8 di alcuni processori, non è 3.3v, non è 5v

di che stai parlando?

io dopo 4 gionri invece mi sto divertendo come un matto a sviscerare un netis con processore rtl 8196c
 :rotfl:  anche se ogni tanto  :headbang:

Offline Darlington

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2019, 15:39 »
Parlo di quello in parallelo al connettore di alimentazione, dovrebbe ricevere la 15V dall'alimentatore, dopo aver staccato la spina lo ho messo in corto per assicurarmi che si scaricasse e non ci fosse alimentazione residua ai convertitori che ci sono a valle.

Io ho impiegato anche ben più di 4 giorni a realizzare qualche mio progetto, ma un conto è realizzare qualcosa e vederlo funzionare, un altro conto è perdere del tempo su un router da quattro soldi che continua a piantarsi sempre agli stessi punti: se con 3 programmi, 2 pc e due interfacce differenti ancora non mi vede la flash, temo che non me la vedrà mai.

Per completezza ho provato anche il ponticello tra A1 e A2 senza esito... mi conviene di più aspettare che qualcuno piazzi su subito un alice gate a 5€ e fare esperimenti su quello, almeno ha pure le antenne esterne.

Offline fabiobassa

  • Esperto
  • ****
  • 728
  • Sesso: Maschio
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2019, 15:47 »
Non avevo inteso che avevi staccato già l' alimentazione, pardon !!!

Si è frustrante l insuccesso tanto quanto la soddisfazione di vedere qualcosa funzionante.
Su tutti i forum c era scritto che openwrt su questo router con processore rtl8196c , solo 4 mega di flash e solo 16 mega di RAM non ci poteva funzionare... E invece !!!

Mi spiace che tu non ci sia riuscito , cmq almeno hai passato il tempo  :happy

Saluti

Offline kisspachyousee

  • Membro Anziano
  • ***
  • 217
Re:JTAG Pirelli A226M
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2020, 18:08 »
Ciao a tutti! qualcuno ha lo schema di collegamento della jtag? mi pare di ricordare che era invertita in questa board? ho provato a collegare sia jtag che seriale ma la seriale non risponde, e con la jtag non rileva la CPU.