Tg789vac v2 : liberare spazio nella memoria

• 4 Risposte
  • 2882 Visite

Offline andrew65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Tg789vac v2 : liberare spazio nella memoria
« il: 01 Marzo 2020, 15:53 »
Stavo installando la gui mod di ansuel, ma ho notato un problema  durante il collegamento leggendo il warning  DETECTED LOW FLASH SPACE DEVICE .
Probabilmente è dato dal fatto che ho installato i firmware sia di IINET che di UNO.UK.

Per completezza queste le ultimr indicazioni della CLI:
Root Script: Installing in progress...
Root Script: Detected low flash space device...
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/06_network.sh: line 243: /usr/share/transformer/scripts/ispConfigHelper.sh: Permission denied

Chiedevo quale comando mi permette di visualizzare lo stato della memoria ed eventualmente cosa eliminare senza fare danni.

Grazie
« Ultima modifica: 01 Marzo 2020, 16:20 da andrew65 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
Re:Tg789vac v2 : liberare spazio nella memoria
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2020, 16:20 »
Quello è un controllo della dimensione della nand e non dello spazio disponibile. Per sicurezza sarebbe stato meglio avere UNO o IINET su entrambe le bank.
il comando per vedere lo spazio disponibile è df
Non eliminare nulla può fare solo danni.
Per intenderci: avere 1 o 2 firmware installati lo spazio disponibile è sempre lo stesso in quanto vengono scritti su delle partizione predefinite non usabili dall'utente.

Offline andrew65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2020, 16:27 »
Secondo me, parlo da profano, i 2 firmware sono stati installati sulla bank 1 , prima 1 poi l'altro , perchè ho utilizzato la gui per di UNO.UK per installare IINET, poi dopo aver curiosato ho reinstallato UNO.UK sempre usando l'upgrade firmware di IINET.

Dopo aver fatto questo, con UNO.UK  come firmware ho installato la gu mod di ansuel 9.5.17 in modalità offline.

Ho aggiornato il mio post precedente indicando precisamente cosa mi visualizzava putty.

EDIT

RISOLTO: effettuato nuovo tentativo di update risultato risolutivo.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2020, 17:32 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2020, 16:39 »
Utilizzando la gui dei vari firmware il firmware "nuovo" si installa sempre sulla bank non attiva:
Nel tu caso se sei partito con UNO in bank1, installato IINET in bank2  da gui UNO, e reinstallato UNO in bank1 da gui IINET. Ora hai UNO con la gui mod in bank1, se reinstalli un altro firmware, ti ritrovi sempre in bank1 perché la gui mod installa sempre sulla bank attiva. Spero di essere stato chiaro.

Offline andrew65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2020, 18:51 »
Spero di essere stato chiaro.

Sei stato chiarissimo, grazie.