Secondo me, parlo da profano, i 2 firmware sono stati installati sulla bank 1 , prima 1 poi l'altro , perchè ho utilizzato la gui per di UNO.UK per installare IINET, poi dopo aver curiosato ho reinstallato UNO.UK sempre usando l'upgrade firmware di IINET.
Dopo aver fatto questo, con UNO.UK come firmware ho installato la gu mod di ansuel 9.5.17 in modalità offline.
Ho aggiornato il mio post precedente indicando precisamente cosa mi visualizzava putty.
EDIT
RISOLTO: effettuato nuovo tentativo di update risultato risolutivo.